Categories: Calciomercato

Buonanotte, con il calciomercato…

Dopo aver chiuso l’affare Cristiano Ronaldo, per la Juventus è arrivato il momento di pensare alle uscite: tra i principali nomi, oltre alle ipotesi Higuain e Alex Sandro, c’è anche Marchisio, vicino alla fine della propria esperienza in bianconero. Per il centrocampista offerte dal Monaco e dagli Emirati Arabi.

Capitolo Napoli: nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi la situazione relativa a Sarri, vicino alla firma con il Chelsea. Con lui arriverebbe a Londra anche Jorginho, per un’operazione totale da 57 milioni più 8 di bonus. In entrata, in casa azzurra, avanza la trattativa per Sabaly del Bordeaux, al momento in pole per la corsia di destra: da non escludere comunque il nome di Lainer, che potrebbe arrivare a gennaio in caso di mancato via libera del Salisburgo.

Opera in uscita anche l’Inter, nel giorno della presentazione di de Vrij: Eder ha accettato la proposta dello Jiangsu Suning, per un’operazione ormai ai dettagli da 5 milioni. Al giocatore un contratto di due anni a 27 milioni di euro lordi a stagione. Roma: nonostante il viaggio odierno di Monchi a Londra, nessun contatto con il Chelsea per Alisson.

Lazio: Jorge Mendes, in ottimi rapporti con il club biancoceleste, è al lavoro per portare a Lotito un’offerta da 100 milioni dal Real Madrid per convincere il presidente a privarsi di Sergej Milinkovic-Savic. In uscita c’è Felipe Anderson: Lazio e West Ham (che ha ufficializzato Yarmolenko) stanno definendo gli ultimi dettagli relativi ai bonus della trattativa per poter chiudere, con la richiesta della Lazio ferma a 38 milioni bonus compresi. Ufficiale l’arrivo di Acerbi.

Il colpo del giorno è firmato Atalanta: fatta per l’arrivo di Zapata, oggi a Bergamo per le visite mediche. Operazione chiusa in prestito biennale (6+6 milioni pagati subito) con diritto di riscatto fissato a 12: al giocatore un ingaggio da 1,5+bonus. Per la difesa, con l’infortunio di Varnier, si valuta l’arrivo di Senesi (classe 1997) dal San Lorenzo.

Sampdoria: con l’addio di Zapata si punta su Defrel della Roma. Visite mediche sostenute per Junior Tavares: al Sao Paulo il club blucerchiato verserà 1 milione per il prestito e 3 per l’eventuale diritto di riscatto. Ultimatum alla Chapecoense per Jandrei: in caso di no risalgono le quotazioni di Audero, ieri l’incontro con gli agenti. In uscita, Ricky Alvarez ha risolto il suo contratto: ad attenderlo c’è l’Atlas, club messicano.

Il Sassuolo ha formulato un offerta per Boga, attaccante del Chelsea: si attende una risposta dal club inglese, ma c’è fiducia per un arrivo a titolo definitivo. Cerri ha firmato con il Cagliari, mentre in tema rossoblu (sponda Genoa) Ciciretti si avvicina alla squadra di Ballardini: l’attaccante può arrivare in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, con possibile chiusura entro il weekend. Per Kouame visite mediche domani (operazione da 5 milioni), mentre è vicino anche Lisandro Lopez dal Benfica: possibile chiusura in prestito con diritto.

Empoli: c’è l’accordo con la Roma per Gerson, si attende ora l’ultimo ok del giocatore per chiudere. Frosinone: vicino Goldaniga in prestito dal Sassuolo, possibile anche l’arrivo di Ghiglione. Contratto annuale per Molinaro. L’Udinese si interessa a Favilli dalla Juventus, per una nuova, possibile operazione a titolo definitivo con ricompra “alla Mandragora”. Pussetto in arrivo per 8,5 milioni di dollari dall’Huracan, ufficiale l’arrivo di Musso dal Racing Avellaneda.

Parma: accordo con l’Inter per Bastoni, possibilmente modificato a livello economico per il prestito (dopo l’infortunio al menisco e l’operazione sostenuta ieri dal calciatore). Si pensa a Petagna per l’attacco, Borriello l’alternativa: Cassano si propone per un ritorno, il club valuta.

Serie B, infine. Il Brescia piazza il colpo Donnarumma dall’Empoli: operazione da 2 milioni bonus compresi, al giocatore quadriennale e venerdì visite mediche. In casa Palermo, in chiusura la trattativa Mazzotta, in arrivo da svincolato: contatti anche per Clemenza della Juventus. Il Crotone chiede Asencio al Genoa e punta sulla scommesa Kargbo (ex Campobasso) in attacco, mentre il Benevento è pronto a chiudere per R.Insigne ed accogliere Montipò in prestito con diritto di riscatto.

Salernitana: in chiusura la trattativa per Franco Ferrari, attaccante di proprietà del Genoa. La Cremonese chiude per Montalto e Carretta dalla Ternana e Kresic dall’Atalanta in prestito. Si muove anche il Livorno: offerte per Diamanti e Dainelli, attese le rispostge. Ufficiali gli arrivi di Melchiorri a Perugia e Di Mariano a Venezia, mentre il Cittadella (oltre alla firma di Rizzo) ha chiuso per l’arrivo a titolo definitivo di Panico dal Genoa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…

18 minuti ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

1 ora ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

1 ora ago

Psg, Doué: “Golden Boy? Orgoglioso di questo riconoscimento: è un sogno”

Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…

2 ore ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago