Categories: Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Quella di domani può essere una giornata fondamentale per l’affare Cristiano Ronaldo-Juventus. E’ previsto infatti un nuovo incontro tra Jorge Mendes (o comunque una rappresentanza del l’entourage del giocatore) ed il Real Madrid per discutere del futuro del portoghese.

Dopo questo vertice, la Juve aspetta solo il via ibera definitivo per fare l’offerta giusta sulla cifra di acquisto di CR7 per poi cercare di arrivare allaconclusione definitiva dell’affare.

Da domani dunque non si attende altro che il ‘sì’ di Jorge Mendes e del Real per poter procedere e chiudere poi magari entro la settimana.

Capitolo Napoli: visto che i tempi di recupero di Ghoulam possono essere più lunghi del previsto, il club cercherà un profilo che possa giocare sia sulla fascia destra sia su quella mancina. Dunque, occhi su Darmian o Vrsaljko. Il Napoli ci pensa e intanto prende tempo.

Per Vrsaljko infatti c’è sempre l’Inter in pole: contatti con l’agente per capire le cifre dell’ingaggio. Intanto i nerazzurri preparano un’offerta all’Atletico ‘alla Politano’ (prestito oneroso molto elevato con diritto di riscatto).

Restando in tema Inter, per il centrocampo, questo può essere una settimana importante per Dembele del Tottenham visto che venerdì chiude il mercato cinese e proprio una super offerta da quel campionato potrebbe tentare il giocatore ed essere il pericolo principale dell’Inter stessa.

La Roma ha accolto Fuzato, portiere dal Palmeiras che in giornata ha sostenuto le visite mediche poi ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2022.

La Lazio aspetta Acerbi, che farà le visite mediche nelle prossime ore, ed ha ripreso la trattativa per il trasferimento di Felipe Anderson in Premier League. Di nuovo al lavoro dunque con il West Ham per il brasiliano, provando a trovare un accordo sulla base di 31 milioni più 5 di bonus raggiungibili in base al numero di presenze del giocatore.

La Fiorentina ci prova per Berardi. Anche il club viola dunque è sull’attaccante del Sassuolo. Si tratta tuttavia di una missione (quasi) impossibile visto che i neroverdi intendono vendere il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto e partono da una valutazione di 30 milioni.

Per Laurini, invece, si apre la pista Parma. A proposito di gialloblù: è fatta per Bruno Alves. Il difensore portoghese infatti ha rescisso il suo contratto con i Glasgow Rangers.

La Sampdoria vuole rinforzare la corsia mancina e per farlo ha puntato Junior Tavares, terzino brasiliano classe ’96 del San Paolo. Inoltre, si è sbloccata la trattativa per Jandrei, portiere della Chapecoense. Per l’attacco si lavora per Defrel, a prescindere dal futuro di Zapata.

Sul colombiano c’è lo Jiangsu Suning che ha formulato un’offerta da 10 milioni per il prestito, più 14 per il diritto di riscatto. Valutazioni in corso per la Samp.

Il Genoa è pronto ad accogliere Romulo che domani firmerà dopo le visite mediche e nelle prossime ore chiuderà per Kouame del Cittadella. In attacco ecco Spinelli, dal Tigre, e inoltre si prova a chiudere anche per Lisandro Lopez: per quest’ultimo, possibili sviluppi decisivi tra giovedì e venerdì.

Il Sassuolo ha preso contatti per Guilherme, giocatore che De Zerbi ha già allenato al Benevento, e si insiste per Boga del Chelsea.

In casa Toro è stata giornata di visite mediche per Meite e per Bremer. Il primo è arrivato in granata nell’ambito dell’operazione che ha portato Barreca al Monaco (il giocatore ha firmato in giornata con il club di Ligue1 un contratto di 5 anni). Il secondo ha firmato in serata e arriva dall’Atletico Mineiro per circa 5 milioni.

Su Bonifazi la volontà del Toro è chiara: trattenerlo. Quindi no alle offerte di Spal e Sassuolo che lo volevano.

Scatto dell’Atalanta per Brignola, attaccante del Benevento, ed il club nerazzurro aspetta la risposta dello Zenit per Kranevitter (offerto un prestito oneroso con obbligo di riscatto).

Ufficiale l’arrivo di Sepe al Parma, mentre Pellissier ha rinnovato con il Chievo fino al 2019.

Serie B: il Brescia si prepara ad accogliere Mateju dal Brighton che domani sosterrà le visite mediche.

Memushaj ha firmato con il Pescara. La Cremonese aspetta la risposta di Caracciolo che può arrivare a breve. Il Venezia sta chiudendo per Di Mariano a titolo definitivo. Preso anche Migliorelli in prestito dall’Atalanta. Ufficiale Vrioni dalla Samp.

Dall’estero: è stato il Buffon-day a Parigi. L’ex numero 1 della Juventus si è presentato al nuovo club al Parco dei Principi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

16 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

46 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago