Categories: Calciomercato

Buonanotte, con il calciomercato…

Il calciomercato prosegue tra accordi e grandi rifiuti, trattative e sondaggi. Partiamo subito con uno dei tormentoni che sta movimento questa calda estate di mercato, ovvero l’affare Higuain: De Laurentiis oggi in conferenza stampa ha ammesso che l’unica offerta arrivata per l’argentino è dell’Atletico Madrid ed è fermamente convinto che il ‘Pipita’ non passi alla rivale Juventus dove bolle in pentola il capitolo Pogba. Si registrano nuovi contatti col Real Madrid anche se lo United resta favorito e la trattativa con i Red Devils è in uno stato avanzato. Domani intanto Marko Pjaca raggiungerà Torino dove effettuerà le visite mediche. Ritornando al Napoli ieri c’è stato un incontro a Dimaro tra il club azzurro e gli agenti diCorentin Tolisso, centrocampista classe ’94 del Lione: la società di De Laurentiis offre al giocatore 2,2 milioni e 20 milioni più quattro di bonus al club francese. Non solo Tolisso perché la società azzurra prosegue i contatti perGiulio Donati del Mainz e intanto si lavora ai rinnovi di InsigneHysaj eHamsik.

Passiamo all’Inter e in particolare al capitolo Icardi: incontro interlocutorio tra Wanda Nara e l’Arsenal per valutare la situazione. Per il calciatore argentino sarebbe una soluzione gradita ma la decisione spetta alla società nerazzurra che intanto continua a trattare perCandreva: si punta molto sulla volontà dell’esterno della Lazio di vestire nerazzurro mentre la pista che porta aCuadrado è un’alternativa difficile. Sul colombiano spinge anche Montella: l’idea del Milan è quella di chiedere il giocatore con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

La Lazio ha ormai in pugno il terzino belga Jordan Lukaku: in programma domani le visite mediche. Rimaniamo nella Capitale, sponda Roma: ci sono segnali positivi per il ritorno in giallorosso di Szczesny e si attende la risposta del Real Madrid per Nacho, mentre Skorupski rinnova per 5 anni.

Molto attiva l’Atalanta in entrata e in uscita: arriva Zukanovic dalla Romamentre Cigarini va alla Sampdoria. IlCagliari spera di regalare a Rastelli un altro ex Juve, ovvero Isla: la società bianconera chiede 6 milioni, il club sardo è arrivato a 4,5 milioni. Il Crotoneha chiuso per Simmy, attaccante classe ’92 proveniente dal Gil Vicente. Un nuovo rinforzo per il Pescara di Oddo: il difensore croato Marko Leskovicproveniente dal Rijeka per 2 milioni di euro. Ancora colori rossoblù nel destino di Dzemaili che ha scelto il Bologna viaMontreal. Sirene inglesi, invece, suBruno Peres del Torino: su di lui ci sonoArsenal e Leicester. Sirene russe, invece, per Gonzalez del Palermo: non solo Zenit, il difensore rosanero piace anche al CSKA Mosca. Occhio al futuro per l’Udinese: dal Valencia è arrivato il promettente, classe ’94, Rodrigo De Paul. Sui giovani di prospettiva continua a lavorare anche la Fiorentina: dopo Hagi jr. si preme per l’arrivo di Hernan Toledo, centrocampista classe ’96.

Mercato attivo anche in Serie B con ilCarpi che ufficializza il nuovo acquistoBlanchard prelevato dal Frosinone mentre lo Spezia sonda il terreno perFabinho del Perugia. La Ternana, dopo aver perso Ceravolo, ha avviato i contatti con Pablo Granoche. Tanto mercato anche in Lega Pro, dove è stato fatto un sondaggio del Padova perTavano mentre il Foggia di De Zerbi ufficializza il nuovo portiere: si tratta diEnrico Guarna, prelevato dal Bari con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Calcio estero: il Middlesbroughannuncia Negredo dal Valencia mentre il Chelsea di Conte offre 60 milioni all’Everton per Lukaku e non molla le piste che portano a Koulibaly eManolas. Infine, il Leganes prendeBrignoli dalla Juventus.

anti movimenti di mercato hanno animato anche questa giornata, ed ora è tempo della buonanotte, con il calciomercato…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago