Categories: News Calcio

Buonanotte, con il calciomercato…

Chiusa un’altra giornata di calciomercato e diverse trattative sono in via di definizione. L’Inter si prepara ad accogliere Candreva. Domani il centrocampista arriverà a Milano e sosterrà le visite mediche con i nerazzurri. Intanto l’Inter tratta anche Gabigol. L’attaccante del Santos dunque non interessa solo alla Juventus, ma anche ai nerazzurri; il ds Ausilio è in Brasile per trattare con il club brasiliano. Per quanto riguarda la questione Icardi, infine, in agenda c’è un incontro con l’entouage dell’argentino per il rinnovo. In casa Juve invece si pensa al dopo Pogba. Il club bianconero continua a mantenere i contatti con i profili sondati: Witsel, Luiz Gustavo, Sissoko e Matuidi.

Più complessa la situazione legata al Milan: si continua a premere per Musacchio, ma è stata respinta l’ultima offerta presentata oggi; restano in piedi altre piste come quelle che portano a Caceres o Arbeloa, ma sono profili che tuttavia non convincono appieno il Milan, che preferirebbe evitare l’ingaggio di giocatori a parametro zero non più giovanissimi. Un mercato bloccato che procede a rilento e la situazione Bacca da gestire: se il colombiano non dovesse lasciare Milano, l’ad Galliani andrà a caccia di profili in prestito con diritto. Il Napoli ufficializza Milik e prepara il doppio colpo Zielinski-Rog. Per il primo ormai è quasi fatta e il secondo arriverà dopo Zielinski. Per Marko Rog restano solo alcuni dettagli da limare (l’accordo tra club e giocatore è stato raggiunto). Capitolo Lazio: si complica la trattativa per Rodrigo Caio del Sao Paulo e Thauvin ha preferito il Marsiglia ai biancocelesti. Alla Roma oggi è arrivato Federico Fazio; sbarcato a Fiumicino, il difensore domani sosterrà le visite mediche con il club giallorosso. Ma non finisce qui per la difesa: la Roma infatti continua i colloqui col Barcellona per Vermaelen. Il belga resta un obiettivo dei giallorossi che oggi hanno cercato di limare alcuni dettagli con il Barça. Entro giovedì mattina, infine, si attende l’arrivo di Szczesny: il portiere polacco prima di fare ritorno a Roma ha dovuto risolvere gli ultimi dettagli con l’Arsenal.

Bryan Cabezas piace all’Atalanta e il club di Bergamo continua a lavorare per questo classe ’97 di proprietà dell’Independiente del Valle. Sallai e Gazzi sono due nuovi giocatori del Palermo; il club rosanero intanto si inserisce per Bruno Henrique, il centrocampista del Corinthians che interessa anche al Torino (come alternativa a Valdifiori). Soriano è ufficialmente un nuovo giocatore del Villarreal; la Samp intende sostituirlo con Bruno Fernandes dell’Udinese. I blucerchiati sono anche su Verre e Uçan. Cagliari-Isla, nuovo contatto tra le parti. Il Bologna è interessato a Viviani ed anche a Dzemaili (ma per quest’ultimo c’è il muro del Galatasaray che non lo vuole cedere per meno di 2 milioni di euro). Queste le trattative del giorno, questa la nostra buonanotte, con il calciomercato…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Attacco Juventus, in lista anche Zirkzee: il punto

La Juventus continua la ricerca di un attaccante: oltre a Mateta si pensa anche a…

14 minuti ago

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista della sfida di sabato 17 gennaio alle…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Faccio i complimenti ai ragazzi, tutti stanno facendo un ottimo lavoro”

Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…

1 ora ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

2 ore ago

Frosinone, più di 8 secondi per il rinvio di Palmisani: corner per il Monza. È la prima volta in Serie B

Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata per la prima volta la regola degli…

2 ore ago