Categories: Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

In attesa del ritorno della Serie A dopo la sosta, continuano le trattative di mercato in Italia ma soprattutto in Premier League.

Siamo alle battute finali per la doppia operazione che porterà Mkhitaryan all’Arsenal e Alexis Sanchez al Manchester United. Il giocatore armeno ha trovato l’accordo con la società londinese, poi ci sarà il via libera per lo scambio.

In Serie A invece il Napoli continua il suo pressing su Amin Younes dell’Ajax, deciso a regalare un nuovo rinforzo in attacco a Sarri. Ma il prezzo fatto dagli olandesi è ancora troppo alto per gli azzurri. Più complicata invece la pista che porta a Politano del Sassuolo, con i neroverdi decisi a non far partire uno dei loro gioielli a gennaio. In stand-by la trattativa per Deulofeu, mentre continuano i contatti per Lucas Moura. Non solo mercato in entrata per il Napoli, ma anche quello in uscita. Sono tre le squadre su Maksimovic: Spartak Mosca, Saint Etienne e Villareal, con la squadra russa in prima fila pronta a rinforzare la propria linea difensiva.

L’Inter invece è in vantaggio su Sturridge, la squadra nerazzurra si è mossa in anticipo, ma in caso di partenza di Dzeko sarebbe la Roma ad effettuare il sorpasso per il giocatore inglese. Sempre in casa Inter è vicino l’accordo con il Benfica per liberare Gabigol dal prestito, con il brasiliano destinato a tornare al Santos.

Situazione di stallo nella trattativa tra Borussia Dortmund e Sampdoria per Zapata. I tedeschi vorrebbero l’attaccante blucerchiato in prestito, ma la squadra di Ferrero non è disposta a cedere il giocatore a titolo temporaneo. I gialloneri allora potrebbero virare su Batshuayi del Chelsea.

Nuovo rinforzo in difesa per il Sassuolo che ha preso Mauricio Lemos dal Las Palmas, e sta provando a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato con Lorenzo Dickmann, terzino classe ’96 del Novara.

In dirittura d’arrivo la trattativa per Vukovic a Verona. Il difensore serbo, per il quale sono in programma le visite mediche nella giornata di lunedì se non ci saranno ulteriori intoppi, diventerà un calciatore dell’Hellas a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Mentre domani potrebbe arrivare la risposta definitiva di Bruno Alves, ex Cagliari e ora ai Glasgow Rangers, per il trasferimento al Benevento.

In Serie C invece due le trattative in chiusura con Battaiola che firmerà con il Gubbio dalla Cremonese e Paramatti che andrà alla Pro Piacenza.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

L’American Dream di Rocco: con lui la Fiorentina è tornata a sognare

Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…

8 minuti ago

Morte Commisso, la FIGC dispone un minuto di silenzio

"Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa": le parole del…

23 minuti ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

50 minuti ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

3 ore ago

D. Costa-Chievo, Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

3 ore ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

3 ore ago