Categories: Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Il Napoli aspettava per oggi una risposta da Verdi che però non è arrivata. Nuova deadline fissata a domani, quando arriverà il responso definitivo sia da parte del giocatore, sia da parte del Bologna ma si va verso un ‘no’. Così il club azzurro ha già pronta l’alternativa e si tratta di Lucas Moura, in uscita dal PSG. La richiesta del club francese è di un prestito oneroso da 3 milioni più 25 di riscatto obbligatorio al raggiungimento di un determinato numero di presenze del giocatore in maglia azzurra. Condizioni, queste, che il Napoli può anche soddisfare; sarà allora poi tempo di trattare col giocatore per quanto riguarda il suo (elevato) ingaggio. Capitolo Inter: in serata cena tra Ausilio e Simonian, l’agente di Javier Pastore. Un incontro nel cuore di Milano in cui si è anche parlato del Flaco dunque, nonostante si tratti di un’operazione piuttosto difficile. Intanto oggi è stato ufficializzato Lisandro Lopez, mentre per Rafinha ci sarà un nuovo contatto col Barcellona: domani infatti potrà essere la giornata decisiva per questo affare. L’unico nodo da sciogliere è quello legato al
valore dell’opzione di riscatto, su cui ancora manca l’intesa tra i club. Comunque
filtra ottimismo circa il buon esito di questa trattativa.

[videosky id=”393949″]

De Vrij è pronto a rinnovare il proprio
contratto con la Lazio: raggiunto l’accordo ed ora non resta che aspettare l’ufficialità
di questo prolungamento. Inserita una clausola rescissoria da 25 milioni di
euro e la nuova data di scadenza è giugno 2019. Restando nella capitale, ma sponda Roma ci sono stati degli interessamenti da parte di alcuni club cinesi per Nainggolan. Tuttavia non è stata formulata alcuna offerta ufficiale, nè ci sono stati contatti: inoltre la posizione dei giallorossi è che il belga non si muove, così come la volontà del giocatore è restare a Roma. Viaggio in Bundesliga per Mirabelli: osservati ‘speciali’ Brandt del Bayer Leverkusen e Demirbay dell’Hoffenheim. Il Bologna pensa a Gabbiadini per l’attacco: da vedere se il Southampton lo lascerà partire a gennaio oppure si lavorerà per giugno. Intanto, sempre per l’attacco, c’è stato oggi un nuovo contatto con l’agente di Orsolini. La Sampdoria è interessata a Kryeziu del Lucerna, mentre il Chievo va avanti per Giaccherini.

Il Sassuolo ha preso Cisco dal Padova: domani le visite mediche, poi il giocatore tornerà sempre a Padova in prestito fino al termine della stagione. Il Torino ha avuto un nuovo e positivo incontro con lo Sheriff Tiraspol per Damascan: le parti sono vicine e c’è ottimismo. Da vedere se il giocatore potrà arrivare subito (se otterrà il passaporto rumeno) oppure si aspetterà giugno, trattandosi di un extracomunitario. Il Crotone è pronto ad accogliere Benali (domani le firme), mentre per Ciciretti qualora non dovesse concretizzarsi l’ipotesi Getafe è pronto il Parma.

Serie B: il Brescia cambia in panchina. Cellino ha comunicato l’esonero a Marino ed è pronto a tornare Boscaglia. Ufficiale l’arrivo di Palladino allo Spezia, mentre la Ternana ha chiuso per Statella. In dirittura Casasola alla Salernitana. Ufficiale l’arrivo di Acampora all’Entella dallo Spezia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago