Weekend di calcio anche in Germania. Venerdì 19 agosto torna la Bundesliga con la terza giornata della stagione 2022/2023. Partenza anticipata per il turno di campionato rispetto a Premier League (qui il programma) e Serie A (qui il programma), che scenderanno in campo a partire da sabato 20.
Saranno cinque le sfide trasmesse su Sky Sport, a partire proprio da quella di venerdì 19 agosto. Alle ore 20:30 al Borussia Park saranno in campo il Borussia Mönchengladbach e l’Herta Berlino. I padroni di casa sono reduci da una vittoria e un pareggio, che li ha portati in terza posizione in classifica. Diversa la situazione dell’Herta, che ha esordito con un pareggio e una sconfitta nel derby.
Proprio l’altra squadra di Berlino, l’Union Berlin, sarà in campo sabato 20 agosto per sfidare il Lipsia. Se i primi sono a quota quattro punti, per il club di proprietà di Red Bull le prime due giornate hanno portato solamente due pareggi. Sempre nella giornata di sabato scenderà in campo anche il Borussia Dortmund, che ospiterà il Werder Brema. I gialloneri sono una delle uniche due squadre a punteggio pieno in Bundesliga dopo due giornate.
L’altra è il solito Bayern Monaco. La squadra allenata da Julian Nagelsmann nelle prime due partite ha messo a segno ben otto gol, subendone solamente uno. Sei punti su sei e primato in classifica, dunque: domenica i campioni in carica saranno impegnati sul campo del Bochum.
Nel pomeriggio di domenica, ci sarà spazio anche per Eintracht Francoforte e Colonia. I primi sono reduci da una partenza complicata: dopo l’1-6 casalingo subito proprio contro il Bayern, l’unico punto in classifica è arrivato nel pareggio contro l’Herta Berlino. Meglio è andata al Colonia, invece: quattro punti nelle prime due giornate contro Schalke 04 (battuto 3-1) e Lipsia (2-2).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…