Ripartono i grandi campionati: oltre a campionato inglese e francese (clicca qui per i programmi di Premier League e Ligue 1), venerdì 5 agosto sarà anche il giorno dell’esordio della Bundesliga. In Germania è già stato assegnato il primo titolo della stagione, la Supercoppa, vinta dal Bayern Monaco a spese del Lipsia.
I bavaresi sono reduci del decimo Meisterschale consecutivo e puntano all’ennesima riconferma nel prossimo campionato. Dopo aver salutato il capocannoniere delle ultime stagioni, Robert Lewandowski, il Bayern ha rinnovato la rosa con gli arrivi di Matthijs De Ligt e Sadio Mané. Julian Nagelsmann ha le idee chiare su come ristrutturare l’attacco senza il centravanti polacco.
A provare a fermarli ci sarà il solito Borussia Dortmund, secondo classificato nell’ultima Bundesliga per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. I gialloneri hanno a loro volta salutato il proprio numero 9, Erling Haaland, e hanno inserito diversi volti nuovi. In difesa sono arrivati Nico Schlotterbeck dal Friburgo e Nicklas Sule dal Bayern, davanti il baby talento Karim Adeyemi, in attesa di riabbracciare Sebastien Haller, arrivato dall’Ajax ma fermato da un tumore ai testicoli. A guidare la squadra in panchina ci sarà Edin Terzic.
Terzo classificato nell’ultima Bundesliga, il Bayer Leverkusen proverà a riconfermarsi ad alti livelli guidato dal talento di Florian Wirtz e Moussa Diaby. Pochi acquisti, poche cessioni: le Aspirine puntano sulla continuità, confermando anche l’allenatore Gerardo Seoane. La punta di diamante sarà invece Patrik Schick, ex Roma e Sampdoria, reduce da una stagione da 24 gol in 27 partite in campionato. Quarto ai blocchi di partenza, invece, sarà il Lipsia: il progetto Red Bull riparte dopo una stagione difficile con anche un cambio in panchina.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…