Categories: News Calcio

Bundesliga, Schick non si ferma più: i numeri della sua stagione da record

L’ultima giornata di Bundesliga ha regalato tante sorprese, come il poker rifilato dal Bochum al Bayern Monaco che ha di fatto riaperto la lotta scudetto, complice anche la vittoria esterna per 0-3 del Borussia Dortmund sul campo dell’Union Berlino

Sorprese ma anche conferme. Dietro alle prime due della classe, c’è come sempre il Bayer Leverkusen, stabile al terzo posto dopo quattro vittorie consecutive. La squadra allenata da Gerardo Seoane ha battuto nell’ultimo turno lo Stoccarda in casa per 4-2, grazie anche al ritorno al gol di Patrick Schick che, dopo l’ottimo Europeo, si sta confermando ad altissimi livelli anche in questa stagione.

I numeri di Schick

Dopo le stagioni altalenanti in Serie A, l’attaccante ceco in Germania sta avendo un feeling notevole con il gol. Sono 19 i gol siglati in altrettante presenze, a cui vanno aggiunti anche i 7 assist confenzionati per i compagni di squadra.

Tra i 19 gol anche il super poker realizzato in 25 minuti contro il Furth dove l’attaccante ceco è riuscito a segnare di sinistro (due volte), di destro e anche di testa. C’è un dato davvero interessante: tutti i 19 gol siglati in campionato sono arrivati da dentro l’area di rigore.

Stagione da record

Si tratta della migliore stagione realizzativa di Schick in carriera, quando all’appello mancano ancora 12 giornate al termine del campionato. 

 

L’ex Roma e Sampdoria occupa la seconda posizione della classifica marcatori alle spalle di Lewandowski, a 26 reti, ma davanti ad Haaland, “fermo” a 16 gol. 

 

 

Raffaele Caruso

Recent Posts

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

36 minuti ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

37 minuti ago

Bologna, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di recupero della 16ª…

1 ora ago

Milan, previsti nuovi contatti nelle prossime ore con il Partizan per Kostic

Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…

1 ora ago

Pisa, fatta per Loyola e Joao Pedro: entrambi sono attesi domenica in Italia

Il Pisa ha chiuso per un doppio rinforzo: domenica arriveranno in Italia Loyola dall'Independiente e…

2 ore ago

Iniesta, il “Queso mecanico” e il successo col Real: la storia dell’Albacete

Dalla retrocessione nel 1996 alla vittoria con il Real Madrid: l'Albacete Balompié ha fatto -…

3 ore ago