Ha firmato un assist nell’ultima vittoria del suo Borussia Dortmund sul campo dello Stoccarda, ma da quando è tornato in campo dopo l’infortunio Haaland non è riuscito ancora a sbloccarsi in campionato.
Sono infatti 5 le gare consecutive in Bundesliga senza gol per l’attaccante norvegese. Un’enormità se consideriamo che Haaland nella sua carriera era rimasto a digiuno per non più di due incontri.
L’ultimo gol in maglia giallonera risale al 22 gennaio 2022, nella vittoria per 2-3 sul campo dell’Hoffenheim, poi il lungo stop che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde di gioco per diverse settimane.
Il rientro in campo non è stato forzato, ma Haaland nelle ultime uscite ha dimostrato di essere ancora in ritardo di condizione. Nel mezzo però sono arrivate tre reti e un assist in due partite con la Norvegia, nelle amichevoli vinte contro Slovacchia e Armenia. In Bundesliga però la macchina da gol Haaland sembra essersi inceppata.
In 25 presenze stagionali l’attaccante norvegese ha collezionato 23 gol e 7 assist. Numeri che restano comunque importanti, ma Haaland in carriera ha dimostrato di poter fare molto di più.
A tenere banco è anche il futuro di Haaland. Nelle ultime settimane il suo nome è tornato ad essere tra i più gettonati nei rumors di mercato.
Il Barcellona sembra essersi defilato, il Manchester City di Pep Guardiola resta lì sempre alla finestra. Il norvegese non ha nascosto l’ammirazione per il campionato inglese, resta da capire se queste saranno le ultime partite di Haaland con la maglia del Borussia Dortmund. Ora l’obiettivo è quello di sbloccarsi e tornare al gol, anche perché tra due settimane c’è il big match in casa del Bayern Monaco.
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…