Categories: Interviste e Storie

Bundesliga, chi sarà il capocannoniere della stagione 2023-2024?

Ci siamo, il 18 agosto 2023 partirà ufficialmente la prossima stagione di Bundesliga. Tra neopromosse, retrocesse e sorprese nei primi posti, il campionato tedesco si conferma ogni anno sempre più competitivo. Assegnato il primo titolo stagionale, con il Lipsia che ha battuto il Bayern Monaco 0-3 in Supercoppa, è tempo di dare uno sguardo ai possibili bomber.

 

Dal capocannoniere della scorsa stagione Niclas Fullkrug al colpo dell’estate tedesca Harry Kane passando per il ritorno di Wout Weghorst e le possibili sorprese Victor Boniface e Tomas Cvancara. Tutti i papabili per il titolo di miglior marcatore della Bundesliga 2023-2024. 

Bundesliga, gli attaccanti favoriti per il titolo di capocannoniere

Se pensiamo a un nome che possa essere in cima alla lista dei marcatori della prossima stagione di Bundesliga non possiamo non citare Harry Kane. L’attaccante inglese del Bayern Monaco è stato uno tra i migliori in Europa con ben 30 reti siglate in Premier League con il Tottenham. 

 

Subito dietro il capocannoniere dello scorso campionato tedesco, Niclas Fullkrug. Il bomber del Werder Brema avrà il compito di difendere il titolo dopo le 16 reti siglate nel 2022-2023 

Due nomi da doppia cifra sono sicuramente Wout Weghorst e Sebastien Haller. Il primo torna in Germania, all’Hoffenheim, dopo un periodo non esaltante dal Manchester United. Il secondo viene da un momento difficile dovuto al tumore ai testicoli riscontrati prima di iniziare la stagione ma ha segnato 9 reti in 19 presenze con il Borussia Dortmund. Occhio a Kolo Muani dell’Entraicht Francoforte che potrebbe bissare le 15 marcature dell’anno scorso.

Le possibili sorprese

Detto dei giocatori stabilmente sopra i dieci gol, in Bundesliga spesso e volentieri ci sono giocatori che sorprendono le difese avversarie. Uno di questi potrebbe essere Victor Boniface. Attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen, è stato acquistato per 20 milioni dopo una stagione da 9 gol e 9 assist con il Saint Gilloise e ha già segnato in DFB Pokal. 

 

 

Particolare attenzione anche a Tomas Cvancara, ceco classe 2000 del Borussia Monchegladbach prelevato dallo Sparta Praga. Già due le reti in DFB Pokal con il suo nuovo club dopo le 12 reti segnate in un anno nel suo paese natale.

A cura di Gennaro Dimonte

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

4 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

5 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

6 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

6 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

7 ore ago