Categories: News Calcio

Bundesliga, Bayern Monaco-Union Berlino rinviata per neve: il comunicato

Bayern Monaco e Union Berlino avrebbero dovuto giocare la tredicesima giornata di Bundesliga. Nella notte però a Monaco di Baviera le temperature hanno raggiunto i sei gradi sotto zero. Così, a causa delle abbondanti nevicate, il match è stato rinviato. 

 

Bayern Monaco-Union Berlino rinviata per neve: il comunicato

Il Bayern Monaco si sarebbe presentato sul campo dopo il pareggio in Champions League ottenuto contro il Copenaghen. In campionato il club ha collezionato tre vittorie di fila e si trova a due punti di distanza dal primo posto, occupato dal Bayer Leverkusen. Dall’altra parte, l’Union Berlino di Leonardo Bonucci è l’ultima forza della Bundeslinga e non vince in campionato dallo scorso settembre. 

 

 Ma Bayern Monaco e Union Berlino non scenderanno in campo a causa delle abbondanti nevicate. Il comunicato del club bavarese: “La partita della Bundesliga dell’FC Bayern contro l’Unione di Berlino deve essere annullata. Il motivo è l’estrema nevicata della sera passata e l’ultima notte, la fine è prevista solo per sabato sera. Anche se fosse stato possibile portare il campo nell’Allianz Arena in uno stato entro il pomeriggio che avrebbe permesso di eseguire il gioco, i rischi per la sicurezza e la situazione del traffico hanno reso inevitabile un rifiuto. Le valanghe sul tetto dell’Allianz Arena rappresentano un rischio incalcolabile per il pubblico. Inoltre, un viaggio verso l’Allianz Arena è quasi impossibile. Innumerevoli autobus e treni falliscono, molte strade e autostrade sono completamente chiuse, la linea della metropolitana U6, che porta a Fröttmaning all’Allianz Arena, è stata interrotta. La polizia di Monaco raccomanda di non lasciare le case. In queste condizioni, non si può garantire che il personale regolamentare e di sicurezza necessario per eseguire il gioco possa arrivare all’Allianz Arena. L’FC Bayern informerà di una nuova programmazione della partita non appena sarà stato fatto un nuovo inizio in coordinamento con la German Football League ( DFL ). I biglietti rimangono validi per l’avvio del nuovo gioco”.      

 

 I risultati negativi dell’Union Berlino hanno portato la società a cambiare allenatore. Così, Nenad Bjelica ha preso il posto di Fischer sulla panchina (leggi qui la notizia). L’esordio con il club per Bjelica è arrivato nel match di Champions League pareggiato contro il Braga. La prima in campionato dell’allenatore croato però non sarà all’Allianz Arena dopo il rinvio della partita. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago