Il turno infrasettimanale di Bundesliga porta con sé il primo verdetto stagionale. E non è una notizia di poco conto: lo Schalke 04 è aritmeticamente retrocesso in Bundesliga 2. Fatale, per la squdra di Gelsenkirchen, la sconfitta per 1-0 sul campo dell’Arminia Bielefeld (gol di Klos al 50′).
Lo Schalke, con quattro giornate ancora da giocare, resta ultimo con soli 13 punti, distante 15 punti dal quartultimo posto: un gap incolmabile, che sancisce la retrocessione trent’anni dopo l’ultima promozione.
Non è ancora un verdetto, ma ci si avvicina molto, quello che invece riguarda il Bayern Monaco. La squadra di Hansi Flick ha battuto 2-0 il Leverkusen ed è a un passo dalla conquista del Meisterschale. Complice la sconfitta contro il Colonia, infatti, la diretta inseguitrice Lipsia è ora distante 10 punti.
Mancando quattro giornate, con una vittoria i bavaresi potrebbero vincere il titolo già sabato, quando affronteranno il Mainz in trasferta. Altrimenti dovrebbero aspettare domenica, giorno in cui il Lipsia ospiterà lo Stoccarda.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…