Ci ha messo 87 minuti, ma alla fine Robert Lewandowski ci è riuscito: l’attaccante polacco ha chiuso il 2021 in bellezza, siglando il gol del definitivo 4-0 che ha permesso al Bayern Monaco di battere il Wolfsburg e di volare a +9 sul Borussia Dortmund. E lo ha fatto anche con un po’ di fortuna visto quanto accaduto nel finale di gara, con il giovane Musiala, autore dell’assist, che è rimasto in campo per un “bisogno” fisiologico accusato dal compagno Pavard.
Una rete speciale e storica per l’attaccante polacco che è diventato infatti il giocatore ad aver segnato più gol di sempre in un anno solare in Bundesliga, ben 43, superando così il record di Gerd Müller, che nel 1972 era riuscito a segnare 42 gol sempre con la maglia del club bavarese.
Un record già di per sè unico, che diventa ancora più incredibile se si pensa che il bomber polacco ha realizzato 43 reti in sole 33 partite di campionato. Dopo la doppietta siglata contro il Mainz il 3 gennaio, Lewandowski non si è più fermato e tra doppiette e triplette ha chiuso la prima parte dell’anno con 24 reti in 17 partite.
Dopo i 3 gol siglati all’Europeo, nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Nagelsmann, Lewa anche in questa prima parte di stagione si è dimostrato una macchina da gol: 16 partite giocate e 19 gol, 6 in più del rivale Haaland.
Il 2021 resterà un anno indimenticabile per l’attaccante polacco che si è classificato secondo nella classifica del Pallone d’Oro alle spalle di Messi.
Forse l’unico rimpianto di un’annata storica. Nel 2021, Lewandowski è stato protagonista con il Bayern Monaco nelle vittorie della Bundesliga e della Supercoppa di Germania. Se si va indietro di un altro anno, l’attaccante polacco ha trascinato i bavaresi alla conquista di Champions League, Supercoppa UEFA e Mondiale per club.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…