La Bundesliga è appena ripartita, con le prime due giornate del girone di ritorno che hanno regalato tanti colpi di scena. Il campionato tedesco però è ripartito con due grandi certezze: Robert Lewandowski e Erling Haaland.
Gli attaccanti di Bayern Monaco e Borussia Dortmund hanno ripreso da dove avevano lasciato e sono partiti fortissimi anche nel 2022: una lotta a distanza che si preannuncia entusiasmante.
Il Bayern Monaco ha iniziato il 2022 con una sconfitta casalinga contro il Borussia Mönchengladbach: un passo falso che ha di fatto riaperto il campionato e ridato speranze proprio al BVB.
E chi se non Lewandowski poteva segnare l’unico gol della squadra bavarese, nonché anche la prima rete della Bundesliga 2022. L’attaccante polacco, archiviata la delusione per il mancato Pallone d’Oro, non è ancora sazio di gol e trofei: la tripletta siglata sabato contro il Colonia ne è la dimostrazione. Quattro gol in due partite: un inizio non male, un inizio anno da Lewandowski.
Chi proverà a rovinargli i piani è Haaland. L’attaccante norvegese, in attesa di scogliere le riserve sul proprio futuro, vuole trascinare il Borussia Dortmund alla vittoria in campionato. Un assist decisivo nella rimonta per 2-3 sul campo dell’Eintracht Francoforte, una doppietta nello schiacciante 5-1 rifilato al Friburgo: anche Haaland ha iniziato il 2022 alla grande.
La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 23 aprile. I due bomber si ritrovano ancora una volta contro in un match che potrebbe essere decisivo per le sorti della Bundesliga. Sono solo 6 i punti ora che dividono le due squadre, il girone di ritorno si preannuncia entusiasmante grazie alla lotta lì in vetta tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Merito soprattutto di Lewandowski e Haaland.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…