Si è conclusa la Bundesliga 2022-2023, con la vittoria del Meisterschale da parte del Bayern Monaco. Un finale rocambolesco, con il sorpasso dei bavaresi sul Borussia Dortmund proprio negli ultimi minuti: arrivate entrambe a 71 punti, a laurearsi campione di Germania è il Bayern per la migliore differenza reti (+54 contro +39).
Tra gli altri verdetti dell’ultima giornata c’è la qualificazione in Champions League dell’Union Berlino: per i Die Eisernen si tratta della prima volta nella propria storia nella massima competizione europea. In zona retrocessione, invece, si salva il Bochum mentre lo Stoccarda giocherà lo spareggio con la terza classificata della Zweite Liga. Saluta la Bundes, infine, lo Schalke 04.
L’ultimo verdetto è arrivato dalla finale di Coppa di Germania. Nella sfida a Berlino, il Lipsia si è imposto per 2-0 contro l’Eintracht Francoforte grazie alle reti di Nkunku e Szoboszlai. Con questa sconfitta, l’Eintracht manca l’accesso all’Europa League e dovrà accontentarsi di giocare in Conference League il prossimo anno. Esulta invece il Bayer Leverkusen. Arrivato sesto in Bundesliga, grazie alla vittoria del Lipsia potrà giocare in Europa League il prossimo anno.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…