Gigi Buffono vuole continuare a sorprendere. L’ex portiere della Juventus prosegue la sua vita calcistica dove l’ha iniziata, nel Parma. Ma l’ex numero uno della Juventus non smette di sognare: “Il Qatar è la scusa per continuare a giocare. L’Italia ha analogie con quella di Ventura ma le certezze costruite all’Europeo aiutano a uscirne”, ha raccontato nella trasmissione di Italia 1 Tiki Taka – La Repubblica del pallone.
In pochi conoscono la Juventus come Buffon: “Quando sembra in difficoltà poi sorprende sempre”. Il gioco però… “La Juve non gioca male: quando vince lo fa da squadra solida, compatta che non concede spazi e che quindi imbruttisce la partita. La nostra Juve che è arrivata due volte in finale era solida”.
Nessuno come lui può aiutare a decifrare le ultime stagioni bianconere: “Sarri da noi ha avuto tantissime difficoltà perché all’inizio ha avuto dei piccoli attriti con qualcuno. Non è scoccata la scintilla: per uno come lui mediare è un qualcosa di avvilente“. Continua su Pirlo: “Un allenatore che vince Coppa Italia, Supercoppa e che arriva in Champions non ha fallito”. Poi un pensiero sull’addio di Cr7: “Se Ronaldo non era più convinto di rimanere – prosegue Buffon – ha fatto bene ad andarsene, mentre Allegri ha fatto bene a tornare perché si vede che è convinto di poter incidere”.
Buffon ha raccontato un retroscena: “Nel momento in cui avevo deciso di andare a Bergamo ho parlato con i dirigenti della Juve e con Pirlo che mi hanno convinto a restare. A Gasperini comunque voglio bene, mi ha gratificato moltissimo”. Il ritorno alla Juventus, però, è arrivato per il desiderio di sempre: “L’idea di poter vincere la Champions con questa dirigenza e con questi compagni è stata la cosa che ha pesato di più”. Infine l’esperienza al Psg: “In quell’anno avevo deciso di smettere. Dissi al mio procuratore che volevo smettere a meno che non mi avesse chiamato una tra Real Madrid, Barcellona e Psg. Dopo venti giorni è arrivata la chiamata, mi sembrava un peccato rinunciare a un’esperienza simile”. A proposito di Parigi: “Gigio ha fatto una scelta più che giustificata. In questa stagione sta avendo delle difficoltà ma penso che sarà titolare nell’immediato futuro”, ha concluso Gigi Buffon.
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…
Tra i tanti talenti del PSV c'è anche Esmir Bajraktarevic, giovane talento bosniaco cresciuto in…