La stagione 2022-2023 potrebbe essere stata l’ultima della carriera di Gianluigi Buffon. Il portiere 45enne, dopo la stagione terminata con la sconfitta ai playoff di Serie B con il Parma, l’ex Juventus starebbe seriamente pensando al ritiro. Ormai, il portiere sarebbe sempre più deciso e si aspetta solo un suo annuncio.
Diversi i sondaggi da parte di club della Saudi Pro League in Arabia Saudita. Nei prossimi giorni potrebbe sciogliere ogni dubbio e comunicare la proprio decisione. Si va sempre di più verso il ritiro dal calcio giocato.
Gianluigi Buffon potrebbe presto annunciare l’addio al calcio. Una carriera piena di successi quella del classe 1978, iniziata proprio nel Parma nel 1995, con il quale ha vinto una Coppa Uefa nel 1999. Il passaggio poi alla Juventus dove ha conquistato ben 10 Scudetti, 1 campionato di Serie B, 6 Coppa Italia e 7 Supercoppa Italiana con la Juventus. Con il Paris Saint Germain una Ligue 1 e una Supercoppa di Francia. La ciliegina sulla torta la vittoria del Mondiale con l’Italia nel 2006.
Un cerchio che potrebbe chiudersi nel 2023 dopo il biennio con il Parma in Serie B, con il quale ha collezionato 43 presenze. Attesa ora la decisione definitiva, con il portiere ex Juventus sempre più deciso a dire addio al calcio giocato.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'aritmetica è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…