Categories: News Calcio

Parma, Buffon: “Siamo dispiaciuti. Una stagione al di sotto delle aspettative non cambia la scelta fatta”

Stagione negativa per il Parma, che sognava il ritorno in Serie A ma non è riuscito ad entrare nemmeno nei playoff. Il prossimo anno si ripartirà di nuovo con l’ambizione di fare un grande campionato in Serie B (Clicca qui per scoprire i verdetti dell’ultima giornata) per staccare il pass per la promozione.

 

Gianluigi Buffon, tornato al Parma dopo vent’anni esatti, non ha vissuto una delle sue migliori stagioni, condizionato anche da diversi problemi fisici. L’ex Juventus, che ha rinnovato il contratto fino al 2024, pensa già alla nuova stagione, come dimostra il lungo post pubblicato su Facebook.

  

 

Parma, Buffon: “Dispiaciuti, ma ripartiremo”

Ecco il post del campione del mondo: “Ho scelto di tornare a Parma per la bontà del progetto, le potenzialità e le ambizioni societarie. Non basta una stagione al di sotto delle aspettative a farmi cambiare opinione e, in virtù di questo, ho deciso di continuare questo percorso che intendo terminare quando saremo finalmente a destinazione. Tutti quanti siamo dispiaciuti per la stagione appena finita. Le premesse e le aspettative erano diverse, ma talvolta anche una stagione sottotono regala gli spunti necessari per non commettere gli stessi errori in quella successiva. Quindi si ripartirà a luglio con un rinnovato spirito, la determinazione e la rabbia giusta per essere protagonisti: non a parole, ma con i fatti!” 

 

 

Diciamo che questa si è rivelata una stagione di transizione, utile per prendere la mira per la prossima. Un grazie a tutti i tifosi e gli sportivi parmigiani, per l’incessante e continuo sostegno, compreso ieri a Crotone. La vostra presenza e il vostro amore per la causa è stato, è e sarà sempre la nostra energia a oltranza, anche nei momenti in cui il serbatoio sarà in riserva. Ci vediamo nella stagione 2022/23, con l’auspicio di potervi regalare ciò che meritate”, ha concluso Gianluigi Buffon.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Il Parma U14 vince la Portimao International Cup 2025: Doukoure premiato come MVP del torneo

Il Parma vince la Portimao International Cup. Sinaly Doukoure MVP del torneo, Endi Ajdini miglior…

3 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago