Categories: News Calcio

Buffon: “Juve a fine ciclo. Giusto lo stop per l’Italia, bisogna unire le forze”

È un Gigi Buffon a tutto tondo quello che ha parlato dopo il pari del Parma contro il Como. Il Numero uno è partito subito sottolineando quanto possa essere importante il sostegno dei club per la nazionale italiana in vista di Qatar 2022: “È impensabile che l’Italia possa saltare un Mondiale per dodici anni, quindi bisogna unire le forze e trovare la soluzione migliore per mettere il Ct e i ragazzi in condizione di poter superare il turno e qualificarsi”, ha detto ai microfoni di Sky Calcio Club.

 

 

A proposito del Mondiale, Buffon non si nasconde: “Ho sempre accettato tutte le scelte con serenità e ho lavorato per il gruppo pur sapendo quanto valgo. Su questo non ho mai avuto dubbi, se c’è qualcuno che li ha se li tenga”. Non può mancare il riferimento alla “sua” Juventus: “Che ci fosse qualche problema è evidente, ma l’arrivo di Allegri lasciava pensare che potesse trovare la quadra giusta per formare la squadra come ha fatto negli ultimi anni. I calciatori della Juventus individualmente non li vedo inferiori a quelli di Milan, Inter e Napoli. C’è da capire se insieme riescono a essere gruppo e a fare squadra, che è una cosa diversa”.

 

“I cicli finiscono”

In casa bianconera le cose non stanno andando come ci si aspettava, ma il portiere del Parma non fa drammi: “Persone come Bonucci, Chiellini e Barzagli andrebbero clonati, ho incontrato pochi calciatori come loro. Nel mio ciclo c’era gente come Khedira, Mandzukic e Tevez che quando serviva cantavano e portavano la croce. Come è giusto che sia i cicli finiscono e per far ripartire un percorso vincente ci vuole tempo. In questi anni la Juve ha fatto cose impensabili ed è giusto darle del tempo per ricostruire”.

   

“Chiesa può diventare un leader”

L’ex portiere bianconero, infine, individua il potenziale leader del futuro: “Chiesa può avere il carattere e lo spessore per poter diventare il punto di riferimento e trainare il gruppo, come Cuadrado o Danilo”, conclude Buffon.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

2 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo trovato la nostra identità, dobbiamo lottare fino alla fine”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…

2 ore ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

3 ore ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

4 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

5 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

6 ore ago