Categories: News Calcio

Buffon: “Morata poteva diventare il miglior giocatore della Juventus. Ha passato momenti difficili, l’ho aiutato perchè se lo meritava”

La netta vittoria in casa del Monaco spinge la Juventus ad un passo dalla finale di Champions League, come anche il Real Madrid. Destini incrociati: come quelli di Morata e Buffon. Un passato in comune dai colori bianconeri e un futuro che potrebbe vederli uno di fronte all’altro nella finale di Cardiff. Il capitano della Juventus, ai microfoni di Real Madrid TV, ha parlato del suo ex compagno: “Alvaro ci ha messo un paio di mesi ad adattarsi, come è normale. Ha capito perfettamente come giocare nel campionato italiano che è molto diverso da quello spagnolo e la Juve gioca in maniera diversa rispetto al Real Madrid. Mi è dispiaciuto molto che Morata tornasse al Real perché perdevamo un grande talento in un’età nella quale poteva consacrarsi e maturare definitivamente. Poteva diventare il miglior giocatore della Juventus. Il destino lo ha premiato, la vita è questa, se lavori bene la vita ti dà delle soddisfazioni”.

Un rapporto speciale tra i due, di sincera amicizia. In un’intervista rilasciata al Guardian qualche giorno fa, Morata ha ricordato di aver passato dei momenti duri nell’ultimo periodo alla Juventus. A dargli la forza necessaria per andare avanti è stato proprio Buffon, che ricorda così quei momenti: “Tutti i ragazzi che non sono ancora maturi vivono ogni situazione all’estremo. O con grande gioia o si deprimono facilmente se non va bene. Alvaro aveva pensieri negativi in quel periodo. Abbiamo parlato perchè mi dispiaceva, era un ragazzo che mi piaceva, volevo aiutarlo, dargli sicurezza. Meritava l’aiuto di un compagno, soprattutto se dall’altra parte vedo un ragazzo che si sforza tanto, si impegna e soffre…mi è venuto spontaneo aiutarlo. Se fosse stato un ragazzo disinteressato non mi sarebbe importato. Se ho fatto quello che ho fatto è stato per il grande affetto che ho nei suoi confronti. Il gol che ha fatto nella finale di Coppa Italia è il gol migliore che ha segnato con noi. Le cose che gli ho detto erano giuste perché se le meritava”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago