Categories: News Calcio

Chiellini 100 con l’Italia, Buffon: “Punto fermo nella mia squadra ideale”

Tante battaglia vissute assieme fianco a fianco. Con la maglia della Juventus o dell’Italia poco importa, si sono guardati sempre le spalle Buffon e Chiellini e oltre a quello sul campo hanno cementato il loro legame anche fuori dal rettangolo verde. Una coppia quasi imperforabile e invalicabile che ha messo in difficoltà i migliori attaccanti del mondo.

Ora Gigi è in Francia e alla Nazionale ha detto addio, ma il suo amico e compagno, ci gioca ancora e difende l’azzurro con la fascia di capitano al braccio: un’eredità dell’amico Buffon come quella che gli ha lasciato alla Juventus. Stasera, contro il Portogallo in Nations League, Giorgio Chiellini vestirà per la 100a volta la maglia della nazionale e chi se non il suo fedele compagno e amico poteva celebrarlo meglio?

Sulle pagine del Corriere dello Sport Buffon ha voluto scrivere e condividere una lettera indirizzata per rendergli omaggio per questo grande traguardo. Un modo per congratularsi con un campione e amico per il raggiungimento di un obiettivo così prestigioso e importante a cui tanti ambiscono quando iniziano a giocare a calcio:

“Direi che tutto prosegue come preventivato! Chiello è e sarà sempre un fedele scudiero che ha reso le mie avventure in campo più sicure e vincenti. E l’esempio perfetto di chi, con intelligenza, professionalità, umiltà, abnegazione e carattere ha raccolto con merito anche più di quello che si era prefissato agli albori della sua storia calcistica, diventando un punto di riferimento per tutti coloro i quali hanno giocato e continuano a giocare con lui.

Nella mia squadra ideale, composta da 1 portiere, 5-6 difensori, 2 centrocampisti e 1-2 attaccanti, Chiello è un punto fermo senza indugio. Complimenti per la centesima in azzurro… Con l’obbiettivo, neanche tanto velato, di arrivare a 200!

Con affetto. Gigi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

3 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

3 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

5 ore ago