Categories: News Calcio

Buffon: “Tonali e Fagioli più forti dopo le esperienze vissute. Maldini merita l’Italia”

L’Italia si è ritrovata a Coverciano per preparare le due sfide di UEFA Nations League contro Belgio e Israele. Diverse sorprese tra i convocati del Commissario tecnico Luciano Spalletti. Anche di questo ha parlato Gianluigi Buffon a margine dell’evento Stati generale del calcio in corso a Bologna.

 

Italia, le parole di Buffon su Tonali e Fagioli

Il team manager azzurro ed ex bandiera ha parlato di Sandro Tonali e Nicolò Fagioli. Nel nuovo corso dell’Italia si riparte dai due calciatori, che si sono messi alle spalle le squalifiche per il calcioscommesse: “Parliamo di questa nazionale e dei ragazzi che sono giovani ma hanno già dimostrato qualcosa di importante, anzi secondo me sotto il profilo umano con le esperienze che hanno vissuto sono molto più forti e sono migliori di prima e questo non può che rendere ancora più ambiziosa questa nazionale- Le prime uscite hanno confermato questo tipo di aspettativa e come ho detto loro oggi, la Federazione li ringrazia per le due partite che hanno vinto però quello è il benchmark. Cioè da lì in poi quello che ci aspettiamo da loro sono prestazioni di quel calibro perché l’ho detto, è finito l’Europeo e secondo me il nostro è un livello molto alto e i nostri giocatori sono di gran valore. Non mi ha sorpreso per niente le due gare di settembre, mi avevano sorpreso quelle precedenti, ecco quello sì”. 

 

Tra i convocati spicca il nome di Daniel Maldini (La lista completa): “Nel calcio come nella vita esistono delle storie incredibili di sport e credo che Daniel si sia meritato tutto questo perché in questi ultimi due-tre anni sta dimostrando di essere un giocatore con delle qualità non facilmente individuabili:  ha palesato una crescita enorme”, ha aggiunto Buffon.

 

 E infine un commento sulla UEFA Nations League: “Sono ragazzi giovani ma che hanno già dimostrato qualcosa di importante; questo può rendere gli Azzurri ambiziosi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago