In occasione della manifestazione “Campioni sotto le stelle” andata in scena a Biella, Gianluigi Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni. Lo storico portiere della Juventus e della Nazionale italiana, ora capo delegazione per gli azzurri, ha rivelato lo sbaglio di cui si pente maggiormente, e non ha a che fare con il calcio.
Gianluigi Buffon ha rivelato di aver pagaro per ottenere il diploma di scuola superiore, evitanto così di dover svolgere l’esame di maturità, aggirando l’ostacolo.
L’ex portiere ha spiegato di essere molto pentito di questo suo sbaglio commesso da giovane. Buffon ha rivelato di non essere una persona che prendere le scorciatoie per evitare le difficoltà della vita, per questo ha manifestato la sua costernazione riguardo questa sua azione.
Le parole di Buffon: “Di sbagli ne ho fatti parecchi nella mia vita soprattutto quando ero più giovane. L’errore di cui vado meno orgoglioso è senz’altro quello di essermi comprato il diploma. Non lo rifarei perché oltre a essere una scorrettezza, è stata una scorciatoia. E io nella vita non sono mai stato uno di quelli che prende delle scorciatoie. Per questo mi pento di ciò che ho fatto”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…