Categories: News Calcio

Buffon: “Di Maria in Serie A sarebbe come Maradona”

Una trattativa di cui se ne parla da quasi un mese, che fino a settimana scorsa sembrava chiusa mentre negli ultimi giorni si è nuovamente aperta. La Juventus sta aspettando risposta da Angel Di Maria sull’offerta di contratto fattagli (qui tutti i dettagli). Di un eventuale arrivo dell’argentino in bianconero ha parlato a La Gazzetta dello Sport Gianluigi Buffon, uno che, per usare un eufemismo, il mondo Juventus lo conosce molto bene, e che di Di Maria è stato compagno a Parigi nella stagione 2018-19. 

Buffon, le dichiarazioni su Di Maria

Una Supercoppa di Lega (con doppietta segnata proprio da Di Maria) e una Ligue 1, questo hanno vinto assieme l’ex capitano della Nazionale e l’ala argentina in una stagione a Parigi. Una sola stagione che è bastata a Buffon per ammirare le doti dell’obiettivo di mercato della Juventus: “In questo momento, Di Maria in Serie A sarebbe come Maradona. Dichiarazioni importanti, quelle di Buffon, che rivendica analizzando il momento che sta vivendo il nostro campionato: “Bisogna valutare i giocatori analizzando il contesto in cui devono agire. In queste stagioni la Serie A si è impoverita a livello tecnico, e Angel di tecnica ne ha da vendere. In poche parole: è un giocatore di calcio”.

Buffon riserva solamente parole d’elogio a Di Maria, definendolo un campione non solo da un punto di vista tecnico: “Di Maria è un professionista esemplare, un bravissimo ragazzo. Lotta non soltanto in partita ma anche in allenamento. Ripeto: nella Serie A di oggi sarebbe come Maradona.

“Ha 34 anni? Io ne ho 44 e gioco ancora”

 Di Maria, da oltre 10 anni protagonista con i migliori club d’Europa, ha ormai compiuto 34 anni. Un fattore irrilevante, secondo Buffon: “Allora io ne ho quarantaquattro e gioco ancora. Motivazione e passione contanto più dell’età. Se Di Maria decide di trasferirsi alla Juve, significa che è pronto per farlo. Chiunque lo prenda, e mi auguro proprio che la Juve lo prenda, fa un affare. Stiamo parlando di un campione e il calcio ha bisogno di campioni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Primi mesi difficili soprattutto per il vissuto della scorsa stagione”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…

1 ora ago

Como, Fabregas e i suoi vice squalificati: in panchina Marco Cassetti

Esordio sulla panchina del Como in Serie A per Cassetti Nell'ultimo impegno del 2025 contro…

2 ore ago

Milan, oggi la decisione su Leao: convocazione a rischio. Fofana dalla panchina

Leao potrebbe saltare Milan-Verona, l'ultima partita del 2025 rossonero: oggi la decisione. Fofana dovrebbe andare…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina: ecco le scelte di Cuesta e Vanoli per lo scontro…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago