A margine del Globe Soccer Europei a Cala di Volpe, Gianluigi Buffon ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SkySport in cui ha parlato dell’imminente Europeo.
Buffon ha cominciato l’intervista parlando della propria carriera e della Nazionale: “Quando penso alla mia carriera penso quasi sempre alle sconfitte, perché sono gli unici momenti in cui uno si ferma e pensa. Sono momenti per migliorare, per renderti più forte. La vittoria invece ti inebria e non ti fa pensare tanto. Tornare in Germania sarà bellissimo, così come essere capo delegazione di un gruppo di ragazzi eccezionale e una squadra secondo me di livello molto alto”.
“Saremo protagonisti perché la nostra storia ce lo suggerisce, per non dire che ce lo impone. Spalletti ci ha portato un senso d’appartenenza spiccato, un modo di lavorare serio, con le difficoltà che vanno affrontate per poi uscirne migliori. Sta provando a spaccar il capello e anche l’atomo per dare qualcosa a questa squadra“, ha aggiunto Buffon.
L’ex portiere della Juventus ha raccontato anche l’importanza della gara della Nazionale contro l’Albania, che aprirà l’Europeo azzurro: “Sarei ipocrita a dire che è la più difficile, probabilmente è la più delicata, perché iniziare nel giusto modo farebbe bene a tutti noi“.
Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…
Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…
In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…
L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…
Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…
La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…