In campo a San Siro a quarantaquattro anni. Un risultato incredibile per tutti, anche se ti chiami Gianluigi Buffon. L’ex capitano di Juventus e Nazionale potrebbe essere titolare in Inter-Parma di questa sera (10 gennaio), nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Per Buffon potrebbe essere la cinquantesima partita al “Meazza”, dove ha esordito ventisei anni fa.
Leggi anche: “Coppa Italia 2022-2023: date, calendario e tabellone“
22 dicembre 1996. Un diciottenne Gianluigi Buffon faceva l’esordio a San Siro, nella vittoria del Parma di Ancelotti contro il Milan di Sacchi. Stasera, 9515 giorni dopo, Buffon potrebbe tornare di nuovo in campo nello stesso stadio, proteggendo sempre la porta del Parma, contro l’Inter di Simone Inzaghi.
9515 giorni in cui Buffon è tornato a giocare a San Siro altre 49 volte. Protagonista nelle sfide a Inter e Milan nella porta del Parma prima, da giocatore (e poi capitano) della Juventus dopo, in tante partite, spesso decisive per le corse scudetto, come il 3-2 in casa dell’Inter, decisa da Higuain, nella stagione 2017-18. Spesso dolce, ma anche amaro, San Siro per Buffon. Lo stadio milanese è stato teatro dell’ultima partita in Nazionale del portiere, nel novembre 2017, in quell’Italia-Svezia che ha decretato la mancata qualificazione dell’Italia di Ventura al Mondiale di Russia 2018.
Adesso, per Buffon è arrivata la convocazione da parte di Pecchia per la partita di Coppa Italia, dopo aver smaltito l’infortunio alla coscia sinistra che lo ha tenuto fuori da inizio ottobre. E chissà se stasera sarà The last dance del campione del mondo a San Siro…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…