Gianluigi Buffon ha appena concluso la sua seconda esperienza alla Juventus, ma non ha ancora deciso se smettere di giocare a calcio. In un’intervista rilasciata a GQ, il portiere Campione del mondo nel 2006 ha parlato così del suo futuro: “Non so ancora dove mi vedrete l’anno prossimo, ma tutto mi porta ad andare all’estero, perché l’esperienza di Parigi è stata bellissima, mi sono arricchito calcisticamente e umanamente: mi sono sentito una persona migliore“.
Buffon ha poi proseguito: “Se voglio continuare a progredire come uomo devo cercare esperienze che siano fuori dal mio paese. Già il fatto di conoscere una nuova lingua, una nuova cultura, superare difficoltà di qualsiasi tipo, sono tutte cose che ti danno tanta sicurezza. Io capisco che sto bene quando mi rendo conto di star facendo cose che mi migliorino non solo come calciatore, ma anche come persona“.
Buffon ha poi fatto capire quali mete non gradirebbe: “Al mio procuratore ho detto di non considerare le offerte del nord Europa, perché non è nei miei desideri. Quello lo escludo a priori“.
E infine, Buffon ha anche parlato dell’ipotesi Parma: “Devo ancora capire se continuerò a giocare. Avevo detto che mi sarei preso una ventina di giorni per decidere. Sicuramente, insieme alla Juventus, il Parma è l’unica squadra per cui potrei giocare in Italia. Ma non li ho sentiti, e ripeto: sento che per crescere come persona devo fare un’altra esperienza all’estero“.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…