Categories: News Calcio

Buffon Jr, primo gol in Primavera con il Pisa

Un nuovo Buffon nel mondo del calcio sta crescendo. Il cognome è lo stesso, il ruolo è diverso. Louis Thomas, figlio dell’ex capitano della Nazionale, oggi capodelegazione, questo fine settimana ha segnato il primo gol nel campionato di Primavera 2, nella partita dove il suo Pisa ha perso 5-4 in trasferta contro il Bari.

 

Louis Thomas Buffon, la sua avventura a Pisa

Louis Thomas Buffon, classe 2007, è arrivato a Pisa la scorsa estate dopo un’ottima stagione con la maglia della CBS, società torinese. Aggregato alla formazione under-17 nerazzurra, allenata dall’ex centrocampista Sandro Cois, il giovane giocatore è stato convocato però dalla Primavera allenata da Innocenti nella partita contro il Bari.

Subentrato al 62esimo minuto, Buffon ci ha impiegato due minuti a segnare un gol, nella partita poi terminata con la sconfitta per 5-4. 

 

Gigi: “Gli ho raccontato la storia del club”

 

 Il padre, Gianluigi, in occasione della consegna della Penna d’oro al giornalista Raffaello Paloscia a Coverciano a settembre, dichiarò di star insegnando al figlio la storia della squadra nerazzurra, come riportato da ItalPress: “Il mondo del calcio regala emozioni, io le ho provate fin da bambino nei racconti di mio padre, e io sto facendo lo stesso con mio figlio, raccontandogli di Anconetani e dei grandi campioni che hanno giocato in quel club: Dunga, Kieft e Simeone”.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago