Campionato in pausa per gli impegni delle nazionali, stamattina l’occasione in casa Sampdoria è stata quella di testare chi ha giocato meno e alcuni dei giovani Primavera aggregati spesso in Prima Squadra per gli allenamenti. Avversario di giornata nella sfida Amarcord di Bogliasco il Lugano degli ex blucerchiati Mirko Conte (secondo di Tramezzani) e Marco Padalino (quattro le stagioni a Genova per l’esterno classe ’83), impegnati nel campionato di Super League. “L’emozione è sempre quella della prima volta – le parole del ‘Rosso’ Conte appena arrivato sul piazzale del Mugnaini – quelli a Genova sono stati quattro anni fantastici. tifosi? Loro non si smentiscono mai, non devo dirlo io, la loro presenza era ed è sempre scontata. Tornare un giorno da allenatore della Sampdoria? Magari”.
Per quanto riguarda il campo, di Budimir nel primo tempo e Alvarez (tra i migliori) nella ripresa i gol a decidere il match davanti agli oltre trecento tifosi presenti al campo. “La rete? Mi sto allenando per farmi trovare pronto, le amichevoli sono un’occasione per noi che giochiamo meno. – le parole dell’attaccante a fine gara – La stagione? Il mio percorso non è come quello di altri, ma è comunque un anno che mi sta servendo e dal quale sto imparando. Ho in squadra gente come Quagliarella, non sei intelligente se non impari da lui. Dal finale di stagione ora mi aspetto di farmi trovare pronto e avere qualche occasione, è il mio lavoro”. In mostra nei novanta minuti di Bogliasco anche l’attaccante classe ’99 della Primavera Ibou Balde (fratello di Keita della Lazio) e il compagno stessa leva Michal Tomic. Ecco tutte le immagini della sfida di Bogliasco.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…