Il calcio come la vita riserva spesso delle storie particolari. È il caso di Ronnie Brunswijk, vicepresidente del Suriname, sceso in campo all’età di 60 anni con l’Inter Moengotapoe, club di cui è proprietario.
È l’attuale vicepresidente del Suriname ed ex guerrigliero, ora anche calciatore. Ronnie Brunswijk, infatti, ieri è sceso in campo con la maglia dell’Inter Moengotapoe nella partita valida per l’andata degli ottavi di finale della Concacaf League.
Brunswijk, che è anche proprietario del club, è sceso in campo allo stadio di Paramaribo contro l’Olimpia vestendo la maglia numero 61.
Si tratta del giocatore più anziano a disputare un match internazionale per club, 60 anni e 198 giorni.
Ronnie Brunswijk è un ex sergente dell’esercito e negli anni 80 era diventato un capo ribelle oppositore del dittatore Desi Bouterse.
In passato è stato condannato per traffico di droga in contumacia a otto anni di carcere nel 1999 dalla giustizia olandese (ex potenza coloniale) e a dieci anni dalla giustizia francese, ma il Suriname non estrada. Proprio per questa ragione non sarà presente alla partita di ritorno in Honduras: visti i problemi giudiziari preferisce non correre alcun rischio.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…