Il terzino della Roma Bruno Peres, arrivato in questa sessione di mercato dal Torino, ha scelto il suo ‘undici’ ideale di tutti i tempi in un’intervista rilasciata al sito ufficiale del club. Una curiosità, tutti i giocatori indicati sono brasiliani e alcuni hanno avuto un passato importante proprio nella Roma. Il modulo scelto è un 4-3-3 molto offensivo, dove la qualità non manca.
In porta, Bruno Peres ha scelto una vecchia conoscenza del nostro calcio, quel Nelson Dida protagonista con la maglia del Milan per diverse stagioni. Anche la linea difensiva presenta numerosi giocatori passati per la Serie A, a cominciare da Marcos Cafu e Aldair, grandi protagonisti della vittoria dello Scudetto della Roma nella stagione 2000/01. Completano il reparto Lucio e Roberto Carlos, anch’essi con un passato in Italia.
In mezzo al campo impossibile non inserire Paulo Roberto Falcao, fuoriclasse che ha giocato nella Roma e ha vinto il secondo Scudetto del club, rimanendo nel cuore dei tifosi. Al suo fianco qualità e fantasia, con Ronaldinho e Rivaldo che completano un centrocampo da mille e una notte.
Nel tridente offensivo ecco Neymar, in questo momento il talento più scintillante della Nazionale brasiliana. Insieme al fuoriclasse del Barcellona, altre due conoscenze del nostro campionato: Ronaldo, ‘il Fenomeno’, uno degli attaccanti più forti che Peres abbia mai visto giocare, e Adriano, capace di fare delle cose pazzesche. Ecco l’11 ideale di Bruno Peres:
Dida, Cafu, Aldair, Lucio, Roberto Carlos, Ronaldinho, Falcao, Rivaldo, Neymar, Ronaldo, Adriano
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…