Categories: News Calcio

Bruno Gomes, finalmente: dal trasferimento bloccato alla convocazione per il derby della Lanterna

Un’ufficialità tanto attesa, una prima convocazione già bella che arrivata. E nel derby. La massima sintesi del trasferimento di Bruno Gomes al Genoa può essere questa. Sei mesi di prestito al club rossoblu dall’Internacional per il talentino brasiliano classe ’96 e non pochi problemi per farlo approdare in Liguria. Ma forse la sua prima doveva essere questa, l’attesa l’ha condotto all’appuntamento più caldo: il derby della Lanterna. E Bruno Gomes ci sarà, per la gioia di Gasperini e dei tifosi che finalmente possono ammirarlo dal vivo perché prontamente è stato inserito nella lista dei convocati. Ma facciamo un passo indietro.

Bruno Gomes è a Genova da settembre. Subito effettuate le visite mediche di rito e poi… stop. Il club di Preziosi attendeva il transfer dalla Fifa ma allora venne negato perché la mail di conferma del trasferimento dal Brasile all’Italia non arrivo’ in tempo. Tutto rimandato dunque a gennaio. Ieri sera è arrivato il transfer internazionale: prontamente il Genoa ha comunicato la notizia via Twitter e finalmente adesso il brasiliano è a tutti gli effetti un giocatore rossoblu. Gomes comunque in tutto questo periodo ha continuato ad allenarsi insieme ai nuovi compagni, al nuovo mister, nella città che da subito l’ha accolto come un prezioso colpo in prospettiva. Ma non troppo, perché al Genoa i gol servono subito (finora solo 15 in 17 giornate di campionato). La posizione in classifica non permette più scivoloni ed una vittoria nel derby darebbe ai rossoblu molto più di tre punti. Ne gioverebbe l’umore, sarebbe la spinta utile per iniziare la risalita. Con un nuovo volto nell’attacco di Gasperini.

Bruno Gomes il futuro? Sì, ma anche presente. Ricci al vento, derby nel destino e maglia numero 9 sulle spalle. Pronto a vivere all’esordio i novanta minuti più caldi del Ferraris.

Guendalina Galdi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

1 ora ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

2 ore ago