Dopo 33 anni dall’ultima volta, il Brindisi festeggia il ritorno tra i professionisti. Il club pugliese ha centrato la promozione in Serie C dopo la vittoria nello spareggio con la Cavese, con la quale ha finito il campionato in testa alla classifica con 69 punti.
Era il 1990 quando il Brindisi per l’ultima volta fece la propria apparizione in Lega Pro. Una giornata storica per i biancazzurri, capaci di collezionare nella regular season 20 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte. La scalata alla classifica è arrivata nel finale di stagione, durante il quale la squadra di Danucci ha collezionato 12 risultati utili consecutivi, 10 vittorie e 2 pareggi da febbraio a maggio.
I numeri del Brindisi confermano l’ottima stagione, sotto tutti i punti di vista: sono state 59 reti le reti segnate (secondo miglior attacco), 27 invece quelle subite: solo il Nardo, con 26, ha fatto meglio.
Dopo 33 anni, passati tra Serie D e dilettanti, con in mezzo anche il fallimento del 2015, il Brindisi festeggia il ritorno tra i professionisti. Una stagione da incorniciare, culminata con la promozione in Serie C, che i tifosi biancoazzurri non dimenticheranno tanto facilmente.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…