Il Brighton continua a soprendere in Premier League. Gli uomini di De Zerbi hanno battuto il Wolverhampton per 6-0, raggiungendo la momentanea ottava posizione in classifica a 52 punti, a 8 punti di distacco dalla zona Champions League.
Sono “bastate” le tre doppiette di Undav, Gross e Welbeck per portare a casa i tre punti. La vittoria più larga per De Zerbi nel campionato inglese, anche se non è record per gli allenatori italiani.
Il 6-0 del Brighton di De Zerbi al Wolverhampton non è la vittoria più larga di un allenatore italiano in Premier League. Il record, infatti, appartiene a Carlo Ancelotti alla guida del Chelsea. Nella stagione 2009/2010 infatti, i Blues vinsero in casa contro lo Stoke City per 7-0. Per De Zerbi, però, eguagliato il miglior risultato in carriera, quando ai tempi del Foggia in Serie C nella stagione 2014/2015 vinse 6-0 contro l’Ischia Calcio.
Roberto De Zerbi ha commentato così la netta vittoria contro il Wolverhhampton: “Sono davvero contento della prestazione, mi sento fortunato a lavorare con questi giocatori. È un onore per me. È un momento di grande entusiasmo e stiamo lottando per raggiungere i nostri obiettivi anche se è più importante il modo e lo stile con cui li raggiungi”.
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…