Categories: Calciomercato

Brighton, Hurzeler diventerà il nuovo allenatore: contratto fino al 2027

Dopo la separazione con Roberto De Zerbi il Brighton si prepara a ripartire da Fabian Hurzeler. L’allenatore tedesco classe 1993 lascerà il St. Pauli e diventerà il nuovo allenatore del club inglese.

 

 

LEGGI ANCHE: Dall’antirazzismo all’aiuto per i più poveri: il St. Pauli è di nuovo in Bundesliga

Brighton, Hurzeler diventerà il nuovo allenatore

Hurzeler è stato uno dei principali artefici del ritorno in Bundesliga del St. Pauli e proprio per questo il Brighton ha deciso di puntare su di lui.

 

 

L’allenatore tedesco firmerà un contratto fino a giugno 2027. Ecco il comunicato del club inglese: Siamo lieti di confermare che Fabian Hürzeler diventerà il nostro nuovo allenatore della prima squadra maschile. Fabian ha concordato un contratto fino a giugno 2027. Una volta ottenuto il suo permesso di lavoro, inizierà subito a lavorare!”.

 

 

Il classe 1993 è uno degli allenatori più promettenti del calcio tedesco. Nella stagione 2023/24, infatti, Hurzeler ha collezionato 23 vittorie, 9 pareggi e solo 6 sconfitte, con una media da 2,05 punti a partita.

Queste le sue prime parole: “Sono assolutamente entusiasta di essere il nuovo allenatore del Brighton & Hove Albion. Dopo aver parlato con Tony Bloom, il presidente, Paul Barber, CEO, e David Weir è stato chiaro che sono altamente ambiziosi. Il Brighton ha una storia unica e una visione audace per il futuro, quindi sono davvero entusiasta di far parte del progetto. Il club ha fatto progressi incredibili nelle ultime stagioni e l’obiettivo è continuare a costruire su questo successo. Sono entusiasta dell’opportunità di allenare in Premier League e non vedo l’ora di conoscere i giocatori, lo staff e, naturalmente, i tifosi”.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

24 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago