Dall’arrivo di De Zerbi, il Brighton del presidente Antony Bloom ha fatto benissimo. Le “Seagulls” hanno trovato la qualificazione in Europa League e in campionato sono attualmente all’ottavo posto. A proposito del mercato, del premio vinto e non solo, ha parlato a Tuttosport.
Il presidente del Brighton ha innanzitutto parlato del premio di “Golden President”: “Per me un onore riceverlo dopo Florentino Perez: lui è il presidente più titolato al mondo. Studierò il posto migliore per esporre il premio”.
Dopo aver salvato il Brighton dal fallimento nel 2009, è riuscito ad arrivare in Europa: “Per me un orgoglio. Sono nativo di Brighton e cosa c’è di meglio di vedere la propria squadra del cuore scendere in campo alla Johan Crujiff Arena o al Velodrome?”.
Poi sulla cessione di Moises Caicedo (la più cara della storia del Regno Unito) ha detto: “Trattare con i dirigenti del Chelsea non è mai facile ma io sono un pokerista (4 milioni di euro vinti a Texas Hold’em) e ero preparato. Poi se penso che nel 2021 l’ho acquistato a 25 milioni, direi che ho vinto un bel piatto”.
Su De Zerbi e sugli acquisti ha poi commentato: “Sono molto contento di averlo scelto. Per noi è l’uomo giusto, un tecnico formidabile che sta facendo crescere ambiente e giovani. Mercato? Inevitabili le cessioni di Caicedo e MacAllister ma poi abbiamo preso Baleba, Joao Pedro, Igor, Verbruggen e Ansu Fati che purtroppo si è infortunato di nuovo”.
E sul sogno Champions League che non sembra un miraggio ha detto: “Il mio sogno è qualificarci ai gironi e incontrare Real Madrid, Juventus e magari Benfica”.
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…