“Auguri capitano”. Una scritta semplice quanto ricca di sincero amore, realizzata sul verde di un campo di calcio e con un 40 che campeggia sui colori biancorossi. Quelli di Franco Brienza, beniamino della piazza e del calcio italiano al quale i tifosi del Bari oggi hanno tributato all’antistadio del San Nicola il loro omaggio per il compleanno più importante.
A Bari dal 2016, Brienza ha collezionato in biancorosso tra serie B e serie D 79 presenze e 11 reti. Oggi, tra i cori “lanciati” dai compagni in suo nome, gavettoni di spumante e focaccia barese, si è concesso un giorno speciale. In attesa di completare l’opera: riportare il Bari dalla polvere della D al paradiso dei pro, sognando sempre in grande. E a chi gli ha augurato di giocare almeno una partita in A con la maglia biancorossa, Brienza ha replicato: “L’essenziale è che in A ci torni il Bari“.
Lui pensa a godersi il momento: “Non avevo mai festeggiato in questa maniera, così è troppo bello. Grazie ai tifosi, è tutto merito loro”. Dopo aver donato tante emozioni a Bari, è toccato a Bari fargli vivere un pomeriggio toccante.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…