Categories: News Calcio

Bari, i tifosi festeggiano i 40 anni di Brienza: torta e spumante a fine allenamento

“Auguri capitano”. Una scritta semplice quanto ricca di sincero amore, realizzata sul verde di un campo di calcio e con un 40 che campeggia sui colori biancorossi. Quelli di Franco Brienza, beniamino della piazza e del calcio italiano al quale i tifosi del Bari oggi hanno tributato all’antistadio del San Nicola il loro omaggio per il compleanno più importante.

A Bari dal 2016, Brienza ha collezionato in biancorosso tra serie B e serie D 79 presenze e 11 reti. Oggi, tra i cori “lanciati” dai compagni in suo nome, gavettoni di spumante e focaccia barese, si è concesso un giorno speciale. In attesa di completare l’opera: riportare il Bari dalla polvere della D al paradiso dei pro, sognando sempre in grande. E a chi gli ha augurato di giocare almeno una partita in A con la maglia biancorossa, Brienza ha replicato: L’essenziale è che in A ci torni il Bari“.

Lui pensa a godersi il momento: “Non avevo mai festeggiato in questa maniera, così è troppo bello. Grazie ai tifosi, è tutto merito loro”. Dopo aver donato tante emozioni a Bari, è toccato a Bari fargli vivere un pomeriggio toccante.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago