Si è da poco conclusa una stagione assolutamente trionfale per il Manchester City di Pep Guardiola. I citizens hanno conquistato il treble, vincendo Premier League, FA Cup e Champions League. L’ultimo successo è anche quello più importante, che ha consegnato al club di Manchester un trofeo inseguito per anni. Al termine di un’annata così vincente, Guardiola si è concesso una gita a Brescia, dove è stato protagonista di una reunion con i suoi vecchi compagni di squadra del Brescia.
Pep Guardiola ha mosso i suoi primi passi calcistici nel Barcellona, dove ha poi giocato per la maggior parte della sua carriera. Nel 2001, però, l’attuale allenatore del Manchester City ha lasciato i blaugrana per accasarsi al Brescia. L’ex difensore è rimasto in Lombardia fino al 2002, quando ha provato un’esperienza alla Roma. Nel 2003, però, Guardiola è tornato nuovamente al Brescia.
Nella sua avventura lombarda, Guardiola ha stretto diverse amicizie. Anche per questo, al termine di una stagione così di successo, ha voluto tornare a Brescia per incontrare i vecchi compagni ed amici.
Tra i presenti c’era anche Dario Dainelli. Al Brescia dal 2001 al 2004, con una breve esperienza in prestito al Verona, l’ex compagno di Guardiola Dainelli entrerà a far parte dello staff tecnico di Alberto Gilardino, allenatore del Genoa.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…