Si è da poco conclusa una stagione assolutamente trionfale per il Manchester City di Pep Guardiola. I citizens hanno conquistato il treble, vincendo Premier League, FA Cup e Champions League. L’ultimo successo è anche quello più importante, che ha consegnato al club di Manchester un trofeo inseguito per anni. Al termine di un’annata così vincente, Guardiola si è concesso una gita a Brescia, dove è stato protagonista di una reunion con i suoi vecchi compagni di squadra del Brescia.
Pep Guardiola ha mosso i suoi primi passi calcistici nel Barcellona, dove ha poi giocato per la maggior parte della sua carriera. Nel 2001, però, l’attuale allenatore del Manchester City ha lasciato i blaugrana per accasarsi al Brescia. L’ex difensore è rimasto in Lombardia fino al 2002, quando ha provato un’esperienza alla Roma. Nel 2003, però, Guardiola è tornato nuovamente al Brescia.
Nella sua avventura lombarda, Guardiola ha stretto diverse amicizie. Anche per questo, al termine di una stagione così di successo, ha voluto tornare a Brescia per incontrare i vecchi compagni ed amici.
Tra i presenti c’era anche Dario Dainelli. Al Brescia dal 2001 al 2004, con una breve esperienza in prestito al Verona, l’ex compagno di Guardiola Dainelli entrerà a far parte dello staff tecnico di Alberto Gilardino, allenatore del Genoa.
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, sabato 22…
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…