Dopo 12 giornate, il Brescia è saldo in testa alla Serie B. Merito, fra le altre cose, dell’allenatore, Pippo Inzaghi, che sta trovando l’amalgama giusta per consentire alla piazza di sognare.
Ma con realismo: “Conta pochissimo essere primi oggi, sono importanti i progressi. Sulla carta non siamo la squadra più forte” ha dichiarato l’ex attaccante in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
“I favoriti sono Parma e Benevento. Occhio a Monza, Lecce, Pisa, Frosinone, Reggina, Cremonese. Ma noi possiamo essere competitivi e abbiamo una tifoseria da A”.
Il Brescia al momento comanda in Serie B con 24 punti in 12 partite, seguito a ruota dal Lecce a quota 23. La zona playoff è raccolta tutta in 3 punti: dal Pisa terzo (22) alla Cremonese ottava (19), passando per Reggina, Frosinone, Benevento e Como.
Inzaghi si è detto soddisfatto del “modo in cui mi segue la squadra. Siamo in simbiosi totale”. E lo si vede dal modo in cui la squadra cerca sempre il gol, con lo stesso spirito del Pippo giocatore: “Ho letto una statistica: ho fatto 39 gol negli ultimi 6 minuti. Io ci credevo sempre, evidentemente ho trasmesso questa cosa ai ragazzi”.
Inzaghi infine ha parlato del suo rapporto con Cellino: “Ottimo. Mi ha fatto sentire importante e mi fa lavorare con tranquillità. Ha inserito figure preziose in società”
L’INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 17…
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…