Brescia, la sindaca Castelletti: “Vogliamo dare futuro al calcio della nostra città”
A Brescia si prova a salvare il club dall’Eccellenza. La sindaca Castelletti ha programmato un incontro con 3 squadre. La situazione
Il Brescia sta vivendo un periodo complicato. Entro lo scorso 6 giugno, il club biancazzurro avrebbe dovuto saldare la quota di iscrizione alla prossima Serie C.
La scadenza non è stata rispettata e la squadra rischia di dover ripartire dall’Eccellenza. La sindaca Laura Castelletti ha fissato un incontro con 3 club della provincia bresciana, l’Ospitaletto, la FeralpiSalò e il Lumezzane, per una possibile fusione.
In caso di accordo, uno dei 3 club potrebbe trasferire il titolo sportivo al Brescia. L’incontro tra la prima cittadina e le società è stato fissato per le ore 19:00 del 9 giugno a Palazzo Loggia. La squadra potrebbe così “traslocare” dalla provincia alla città.
I tifosi del Brescia hanno fatto sentire la loro voce. Con striscioni e cori i supporters biancazzurri hanno espresso il loro dissenso alla proposta di una fusione tra club.
La contestazione dei tifosi
I tifosi del Brescia si sono radunati sotto Palazzo Loggia. I supporters biancazzurri hanno esposto diversi striscioni e cantato cori chiedendo “Dignità”. Ecco le immagini dalla città:
La situazione
Alle ore 20:51 è terminato il tavolo in comune. I dirigenti del Brescia hanno abbandonato Palazzo Loggia.
Alle ore 20:57 la sindaca Castelletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti. La prima cittadina ha esordito dicendo: “Ho voluto il tavolo con i 3 presidenti delle società della nostra provincia in Serie C. Ci sono passaggi che devono ancora essere chiariti ma tutti sono stati disponibili, abbiamo avuto un incontro diretto e franco. Dal presidente (della FeralpiSalò ndr) Pasini ho ricevuto serietà e disponibilità a valutare. È l’inizio di un percorso con tante tappe, a noi interessa dare un futuro al calcio nella nostra città”.
Secondo voci raccolte dopo la conferenza della sindaca, il presidente della FeralpiSalò Pasini si confronterà con il suo gruppo per parlare delle questioni legate agli sponsor ma è motivato nel proseguire in questo progetto. Dunque, segnali positivi dal patron dei verdazzurri.