Categories: Calciomercato

Brescia, Delneri pronto a dire sì: sarà direttore tecnico

Tra Delneri e il Brescia sarà fumata bianca. L'ex allentore del Chievo e della Juventus, tra le altre, è pronto a dire sì al progetto di Cellino per il suo Brescia. Una risporta affermativa che arriverà nei prossimi giorni.

Lunga giornata tra il presidente Cellino e Luigi Delneri, i due hanno pranzato insieme con l'allenatore Diego Lopez presente, visitando il centro sportivo e parlando tanto del futuro. Delneri avrà un ruolo apicale di responsabile area tecnica per dare consigli all'interno della società grazie alla sua esperienza – 70 anni ad agosto – con responsabilità di coordinamento anche degli allenatori del settore giovanile. Un ruolo unico in Italia. 

Delneri si è preso 48 ore per pensare all'offerta del Brescia, ma dirá sì anche per riconoscenza al presidente Cellino, unico ad aver pensato a lui prima da allenatore – lo voleva a gennaio – e adesso con questo ruolo innovativo. 

I due si sono conosciuti nel dicembre scorso, in tribuna a Ferrara durante Spal-Brescia e i due hanno parlato a lungo a fine primo tempo con lo stesso Cellino conquistato dalla sua saggezza. Da lì è partito un lungo corteggiamento, contatti più volte durante la stagione per convincerlo a scegliere questa nuova strada lasciando la panchina e iniziando una nuova avventura a 360 gradi. Tra pochi giorni ci sarà il sì tra Delneri e il Brescia. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago