Categories: News Calcio

Brescia che vince, convince e ritrova il suo bomber nel derby

Non sarà una delle gare più sentite della Serie B, ma un derby resta sempre un derby. In ogni regione o provincia d’Italia che sia, quando due realtà così vicine si scontrano in campo, lo spettacolo è spesso assicurato. E così è stata la gara tra Brescia e Cremonese, valida per la settimana giornata del campionato cadetto, che ha regalato tanti gol (3-2 il risultato finale), una rimonta sfiorata e tanti spunti interessanti per i due allenatori, che in quel del Rigamonti, riempito da quasi 10mila tifosi, hanno trovato sia certezze che preoccupazioni.

Brescia, derby col brivido contro la Cremonese

Il primo tempo dei biancazzurri è stato a dir poco travolgente con un parziale di 3-0 messo a referto nei primi 39 minuti di gioco. C’era chi stava ancora cercando di comprare un biglietto fuori dallo stadio quando, dopo soli 6 minuti dall’inizio della gara, si è alzato il primo boato dei Rigamonti per l’1-0 firmato Besaggio, al suo primo gol in Serie B.

 

La mezz’ora di gioco è passata da poco e sono due dei nuovi acquisti del Brescia a salire in cattedra. Al 34′ Borrelli fa tutto da solo: sfrutta un errore in impostazione della Cremonese, punta 2 uomini, entra in area, dribbling e rete del 2-0. Anche per lui la prima con la maglia del Brescia. Cinque minuti più tardi Verreth si inventa una prodezza da calcio di punizione. È 3-0.

 

Il secondo tempo gli uomini di Maran si rilassano un po’ e i giri del motore della Cremonese iniziano a salire. Prima Nasti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi Buonaiuto su punizione portano gli uomini di Stroppa a -1 a 10 minuti dal termine. Ma così finirà la gara, con il Brescia che vince 3-2 e agguanta la terza posizione in classifica, a 12 punti.

Brescia, terzo posto e un bomber ritrovato

Non segnava da metà marzo Gennaro Borrelli quando ancora giocava per il Frosinone, sua ex squadra. Attaccante, che anche nella prima parte della gara, era apparso essere ancora lontano dalla sua migliore condizione, data anche l’importante stazza fisica (quasi due metri di altezza). Poi la giocata, il gol e un peso che sembra essersi tolto dalle sue spalle. E se Maran ritroverà anche questa versione di Borrelli per le prossime gare, non sarà difficile riconoscere il Bresca come una delle squadre più importanti di questa Serie B.

 

Simone Pagliuca

Nato nel 2001 con origini campane ma stabilito nel bresciano. Laureato in Scienze della Comunicazione, con il sogno di raccontare le emozioni che provo guardando il calcio, dai più piccoli talenti che giocano sulle spiagge fino ai campioni che calcano i più grandi stadi del mondo. Emozionarmi per emozionare: un "uno-due" che, si spera, possa andare in gol.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

13 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

59 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago