Categories: News Calcio

Brescia e Cagliari: amichevoli da incubo

Amichevoli senza lieto fine per Brescia e Cagliari, che vista la pausa per le nazionali hanno affrontato nel fine settimana rispettivamente i serbi del Vojvodina e i polacchi del Pogon. Entrambe le partite hanno vissuto momenti di tensione. Ad Orzinuovi, per il Brescia, era iniziato tutto nel miglior modo possibile. Le due squadre, infatti, sono entrate in campo con una maglia in onore di Sinisa Mihajlovic. La partita è stata sospesa al 7' della ripresa, sul risultato di 2-1 per il Brescia grazie alle reti di Donnarumma e Bisoli.

Il motivo della sospensione è stata l'ira dei tifosi serbi, come ricostruisce l'Ansa: una ventina hanno effettuato un'invasione di campo, per andare incontro a un gruppetto di poche persone che sventolava bandiere albanesi. Le reti divisorie hanno evitato il peggio e al momento dell’intervento delle forze dell'ordine, carabinieri e digos, la situazione è tornata alla normalità. E' stato proprio il Brescia attraverso il suo canale ufficiale twitter a comunicare la sospensione della partita. 

Modalità differenti, ma esito addirittura peggiore nella partita tra Cagliari e Pogon. Il match è terminato 3-1 per la squadra di Rolando Maran, grazie alla tripletta di Simeone. Al fischio finale della partita le due tifoserie si sono incrociate all'esterno della Sardegna Arena, dove si sono vissuti i primi momenti di tensione. Il peggio però si è verificato in seguito.

Un gruppo di tifosi polacchi, circa 30, si sono diretti verso il centro storico del capoluogo sardo, dove ha preso di mira alcuni esercizi commerciali e distrutto tavolini e sedie di almeno due ristoranti. Lungo il tragitto hanno anche lanciato bombe carta e petardi, seminando il panico tra i passanti presenti. Sul posto è intervenuta la polizia: i tifosi polacchi sono stati portati in questura, in seguito 6 di loro sono stati arrestati. Denunciati anche tre tifosi del Cagliari.

[videosky id="544386"]

LEGGI ANCHE: Zapata, infortunio muscolare in amichevole con la Colombia

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

24 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago