Tra Balotelli e il Brescia è finita. O forse non ancora. Le parti sono ai ferri corti ma all'inizio della prossima settimana, allo scadere della copertura del certificato medico, il giocatore è atteso al campo d'allenamento. Da capire se lunedì è compreso in questo periodo o meno.
La lettera di licenziamento inviata dal club non porta automaticamente all'addio in questi termini. Infatti, per quanto riguarda gli sportivi la procedura per arrivare ad una separazione di questo tipo è molto complicata.
Già nei mesi scorsi se ne è avuta prova con il caso Stellone-Ascoli, situazione in cui una risoluzione unilaterale del contratto per eccessiva onerosità avrebbe portato lo sportivo in causa a far valere le proprie istanze davanti al Collegio Arbitrale. E anche in questo caso Balotelli potrebbe ricorrere così, avendo uno scenario con da un lato le prove del Brescia (le assenze ingiustificate agli allenamenti individuali) e dall'altra le ragioni che il giocatore farà valere nelle sedi opportune.
Tra l'Ascoli e Stellone si arrivò alla fine a una risoluzione consensuale del contratto.
Tra il Brescia e Balotelli se sarà separazione, avverrà davanti ad un Collegio Arbitrale che inevitabilmente dovrà dare ragione ad una parte o all'altra, dopo aver ascoltato entrambe le parti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…