Categories: Calciomercato

Balotelli, oggi l’incontro con il Flamengo. Ma si è promesso al Brescia

Mario Balotelli si è promesso al Brescia: tornerà in Serie A e nella sua città d'origine, per esordire con la maglia della squadra che, nemmeno da bambino, aveva mai avuto l'opportunità concreta di vestire sui campi da calcio. Sono passati ormai due giorni da quando l'attaccante scuola Inter e il procuratore Mino Raiola hanno dato la loro parola al presidente Cellino, impegnandosi a formalizzare l'accordo nei prossimi giorni e intenzionati a rendere ufficiale il ritorno di Mario nel campionato italiano.

Questo pomeriggio, ad ogni modo, è in programma una nuova riunione con il Flamengo, nel corso della quale i rappresentanti del giocatore esporrano al club rossonero la volontà di Mario, ormai deciso a tornare a casa. Si tratterà ancora una volta di un incontro cordiale, nel corso del quale il Flamengo farà probabilmente presente ancora una volta come l'intenzione della società sia quella di prelevare Balotelli fin da subito, anche a costo di fare sforzi economici importanti. 

La volontà di Raiola, dall'altro lato, è quella di mantenere buoni rapporti con i brasiliani, ai quali non è da escludere che lo stesso Mario possa ripensare in futuro. Il presente, però, pare essere ormai deciso: Balotelli vuole tornare a casa. Dal punto di vista economico, l'accordo con il Brescia è stato raggiunto sulla base di un contratto annuale da 3 milioni lordi, cui si aggiungeranno altri 3 milioni in caso di salvezza e un biennale da 12 milioni lordi totali. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago