Un’iniziativa originale per sensibilizzare sul tema delle pratiche di rianimazione cardiaca e cardio-polmonare: è quella intrapresa dal Brentford, che nella partita di Premier League di questa sera, in programma a Stamford Bridge contro il Chelsea, indosserà una maglia particolare.
Le maglie dei giocatori che scenderanno in campo a Londra alle ore 20:30 avranno stampato, al centro, un cuore contenente un QR Code. Attivandolo, sarà possibile consultare un breve vademecum recante le più importanti informazioni sulle pratiche di rianimazione.
“Un “codice CPQR” a forma di cuore apparirà in primo piano sulla parte anteriore delle nostre magliette domani sera per incoraggiare milioni di persone che guardano in tutto il mondo a dedicare due minuti all’apprendimento delle basi della RCP“, è il contenuto del tweet postato dalla società nella giornata di ieri. Il Brentford è particolarmente sensibile al tema, avendo avuto in rosa nella seconda parte della scorsa stagione Christian Eriksen, che proprio sotto la guida del connazionale Thomas Frank era tornato a giocare dopo l’arresto cardiaco che lo aveva colto durante Danimarca-Finlandia, a Euro 2020.
Il “motto” introdotto per presentare l’iniziativa, patrocinata dal Resuscitation Council UK, recita: “Scan it. Learn CPR. Later is too late“, “più tardi è troppo tardi”. Insomma, un invito all’apprendimento di nozioni di base utili a salvare una vita umana, nella vita di tutti i giorni e anche su un campo da calcio. Leggi anche – Brentford-Brighton, la lite De Zerbi-Frank
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…