La UEFA Champions League 2023/24 è iniziata e oggi, mercoledì 20 settembre, si chiuderà la prima giornata. Subito un big match per gli amanti del calcio: il Manchester United di Erik ten Hag farà visita al Bayern Monaco di Thomas Tuchel (Fischio d’inizio ore 21). L’ex Inter e campione del Mondo con la Germania Andreas Brehme ha parlato della sfida ai microfoni di gianlucadimarzio.com.
L’ex Inter, Andreas Breheme, ha parlato dell’inizio della UEFA Champions League e del cammino che attende il Bayern Monaco: “Ha buone chance, ma ci sono anche Man City e Real Madrid”.
Un avvio, però, già importante. I tedeschi ospiteranno il Manchester United all’Allianz Arena: “Per me il Bayern Monaco è favorito contro il Manchester United. Ho guardato la partita contro il Leverkusen (2-2 n.d.r) ed entrambe le squadre hanno offerto una gara spettacolare. Magari il Bayern non avrà vinto ma entrambe le tifoserie sono andate a case felici”, ha aggiunto.
Il Bayern Monaco si affida ad Harry Kane, che ha già realizzato quattro gol in altrettante partite di Bundesliga: “Sta facendo un grande lavoro, è molto amato dai tifosi e la sua maglia sta andando a ruba. Tranne in una gara, ha sempre fatto gol. Che Harry sia un giocatore di classe mondiale lo ha dimostrato sia con l’Inghilterra che col Tottenham. Detto ciò, marcarlo è possibile a patto che gli stai addosso e raddoppi. Ma non puoi mai fermarlo al 100%.”
L’attaccante inglese è l’erede di Robert Lewandowski. Il polacco ha segnato 41 reti nel 2020/21 ed è un record che l’ex Tottenham può insidiare: “Vedremo, nessuno lo sa. Ma Harry Kane ha già fatto quattro gol in quattro partite…”
Infine, un commento sul lavoro di Thomas Tuchel in Baviera: “Ha fatto un ottimo lavoro al Bayern Monaco. Magari è stato anche fortunato a vincere la Bundesliga visto che il Dortmund non ne ha approfittato. Ma oggi nessuno ne parla più”, ha concluso Andreas Brehme.
A cura di Alessandro Schiavone
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…