Categories: News Calcio

Brasile, Tite si mette alle spalle Dani Alves: “Non posso piangere per lui. Devo pensare a preparare la squadra per i prossimi Mondiali”

The show must go on. Con o senza Dani Alves il Brasile non può fermarsi. L’infortunio occorso all’esterno del Psg e che lo estrometterà dai prossimi Mondiali è duro da digerire, ma c’è un Mondiale da vincere e non ci si può soffermare sull’infortunio di un giocatore che per quanto fondamentale, dovrà essere sostituito. La pensa così il CT del Brasile, Tite. L’allenatore della Seleçao ha dichiarato in conferenza stampa:

“Ho sempre creduto tanto in Dani Alves, non posso che mandargli un grandissimo abbraccio in questo difficile momento. Quando l’ho chiamato la prima volta mi ha subito parlato del grande lavoro che stava facendo per provare ad esserci. Ha un cuore grande, è coraggioso ed è un grande esempio per tutti, ma nonostante mi dispiaccia molto che non possa essere dei nostri, non posso piangere per lui. Devo pensare a preparare la squadre per disputare al meglio i prossimi Mondiali“.

“Ho sempre detto che fortunatamente noi abbiamo un gruppo molto forte, quando alcuni giocatori sono fuori altri possono aiutare la squadra a fare bene e rimanere molto competitiva. Dani è sicuramente un leader, sia tecnicamente che come persona, ma il problema che ha avuto ci ha dato l’opportunità di preparare Fagner, Danilo e Rafinha a sostituirlo, abbiamo la stessa fiducia in loro come ce l’avevamo in Dani Alves. Sicuramente ci mancherà ma dobbiamo guardare avanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago