Partita difficile e non semplice quella del Brasile domani alla Samara Arena contro il Messico, negli ottavi di finale dei Mondiali. Qualche dubbio di formazione a causa di qualche problema fisico che ha colpito la Seleçao oltre che la grande pressione di essere, ora, una delle grandi favorite alla vittoria finale. Lo sa bene il CT del Brasile, Tite, che nella conferenza stampa ha spiegato come domani non si prenderà rischi e manderà in campo chi sta meglio:
“Marcelo non gioca dall’inizio. E’ convocato, ma ha soltanto 45/60 minuti nelle gambe. E’ un grande professionista e un uomo spogliatoio, ma devo pensare anche a cosa sia il meglio per la mia squadra e considerando che quella di domani è una partita che può durare anche 120′ ho bisogno di gente pronta e fresca. Lui stesso mi ha confermato di non essere al top: quindi giocherà Filipe Luis. Danilo? Anche lui è in dubbio. In ogni caso abbiamo giocatori che posso giocare titolari senza far rimpiangere altri.
Neymar? E’ tornato ad un livello elevato. I suoi dati li stiamo tenendo monitorati come quelli degli altri e credo che questa partita possa essere quella del suo recupero fisico. E’ in forma e sta bene, ha giocato molto e ora è ad un livello ottimale. Avevo detto che dopo il suo infortunio avrebbe avuto bisogno di cinque partite per riprendere la sua integrità fisica e così è stato”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…